Porta Elisa News

I rossoneri provano a pensare solo al campo

mercoledì, 13 marzo 2019, 17:32

di diego checchi

La situazione al Porta Elisa non è cambiata di una virgola. Lo stadio è ancora senza gas e quindi le docce vengono fatte dalla squadra e dallo staff al centro sportivo Sandro Vignini e sarà così almeno fino a venerdì. Non si è ancora sbloccata questa vicenda anche se sappiamo che il Comune, tramite il sindaco Tambellini e l’assessore Ragghianti, stan cercando di trovare una soluzione per ovviare almeno in parte al problema. Certo è che la situazione non è bella e si spera che al più presto venga risolta. Al di là di questo comunque la squadra si è allenata allo stadio Porta Elisa sotto una pioggia battente e, a parte Bacci un po’ acciaccato, tutti hanno lavorato col gruppo. Proviamo a parlare un po’ di calcio e al proposito vi diciamo che la formazione anti Siena non si dovrebbe discostare più di tanto da quella vista a Pisa considerando che i giocatori hanno fatto una grande partita. Mister Favarin ha un paio di dubbi. Il primo a centrocampo e l’altro in attacco. Chi giocherà insieme a Bortolussi? Isufaj, Sorrentino o De Feo? E poi chi sarà la mezzala sinistra considerando che ad ora Bernardini e Mauri per le prestazioni che stanno offrendo paiono intoccabili? In ballottaggio ci sono Greselin e Zanini. Il modulo dovrebbe essere lo stesso di Pisa anche se poi non è escluso che nel corso della partita la Lucchese si possa mettere o con la difesa a tre o con il 4-3-3 a seconda delle esigenze tecnico tattiche. Per domani è prevista una seduta mattutina sempre allo stadio Porta Elisa.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Finale play out, la Lucchese trova il Bisceglie

La Lucchese si giocherà la permanenza sul campo in Serie C contro il Bisceglie. La squadra pugliese ha vinto il match play out di ritorno contro la Cavese.per 4-3. Lunedì il sorteggio per stabilire chi giocherà in casa la prima gara prevista per il primo giugno, l'8 il ritorno


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Undici pantere in campo

Grande prova di carattere e di sofferenza di tutti i rossoneri che danno vita a una gara senza risparmio di energie. Falcone determinante in più di una occasione, Zanini ancora una volta decisivo: le pagelle di Gazzetta



sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Obbedio: "Ci siamo regalati un bel compleanno"

Il diesse: "C'è stato un momento che se avessimo preso gol, avremmo incontrato difficoltà, ma mi è piaciuto molto lo spirito con cui la squadra ha affrontato la gara: l'hanno interpretata bene e non dimentichiamo che dall'altra parte c'era una signora squadra.


sabato, 25 maggio 2019, 17:01

Zanini, uomo partita: "Per descrivere il nostro pubblico ci vorrebbe un libro"

Il centrocampista ancora una volta decisivo: "Il gol è arrivato da una bellissima azione in contropiede, siamo stati bravi dietro, poi abbiamo dato il colpo finale: è tutta la settimana che lo ripetevo ai miei compagni che un gol sarebbe bastato"