Porta Elisa News

I rossoneri provano a pensare solo al campo

mercoledì, 13 marzo 2019, 17:32

di diego checchi

La situazione al Porta Elisa non è cambiata di una virgola. Lo stadio è ancora senza gas e quindi le docce vengono fatte dalla squadra e dallo staff al centro sportivo Sandro Vignini e sarà così almeno fino a venerdì. Non si è ancora sbloccata questa vicenda anche se sappiamo che il Comune, tramite il sindaco Tambellini e l’assessore Ragghianti, stan cercando di trovare una soluzione per ovviare almeno in parte al problema. Certo è che la situazione non è bella e si spera che al più presto venga risolta. Al di là di questo comunque la squadra si è allenata allo stadio Porta Elisa sotto una pioggia battente e, a parte Bacci un po’ acciaccato, tutti hanno lavorato col gruppo. Proviamo a parlare un po’ di calcio e al proposito vi diciamo che la formazione anti Siena non si dovrebbe discostare più di tanto da quella vista a Pisa considerando che i giocatori hanno fatto una grande partita. Mister Favarin ha un paio di dubbi. Il primo a centrocampo e l’altro in attacco. Chi giocherà insieme a Bortolussi? Isufaj, Sorrentino o De Feo? E poi chi sarà la mezzala sinistra considerando che ad ora Bernardini e Mauri per le prestazioni che stanno offrendo paiono intoccabili? In ballottaggio ci sono Greselin e Zanini. Il modulo dovrebbe essere lo stesso di Pisa anche se poi non è escluso che nel corso della partita la Lucchese si possa mettere o con la difesa a tre o con il 4-3-3 a seconda delle esigenze tecnico tattiche. Per domani è prevista una seduta mattutina sempre allo stadio Porta Elisa.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta