Porta Elisa News

L'azienda italiana di Nuccilli? Una ditta individuale con tre dipendenti

venerdì, 22 marzo 2019, 08:02

Avrà anche la maggioranza del pacchetto azionario della inglese Crown Bank, di cui ammette di essere proprietario ma di non possederla almeno formalmente, essendo le quote nelle mani di tal Franco Di Flavio. Ma in Italia, Alessandro Nuccilli, aspirante proprietario del 98 per cento della Lucchese, ha ben poco.

Camerale alla mano, Nuccilli risulta proprietario ancora del 100 per cento dell'Associazione Calcio Pavia Srl (tristemente scomparsa dai radar calcististici) e del 50 per cento della Atlantic Srl, costituita il 5 marzo scorso, con capitale sociale di 1000 euro, e che dovrebbe divenire, insieme all'opera dell'altro socio Angelo D'Adamo, l'azienda destinata a detenere il pacchetto di maggioranza del club rossonero. 

Tutto qui? No: c'è altro, in effetti. Nuccilli risulta essere amministratore della Flowers Holding, di proprietà di Francesco Vella, costituita per rilevare la Maceratese e di fatto ormai una scatola vuota. Nuccilli ha anche una partecipazione da 3000 euro nella La Navabella Snc, la cui attività non è indicata  in Camera di Commercio e che lo vede comunque in affari con Myrtia Sala Bonilla e Rossella De Robertis. L'azienda ha registrato l'ultimo protocollo in Camera di Commercio nel 2015. 

E poi c'è la sua attvità principale. Ovvero, come ha spiegato anche a Gazzetta lo stesso Nucilli, un'azienda edile individuale, la Tecnoedil 2000 a lui intestata e che secondo la visura camerale conta su tre dipendenti, ultimo protocollo iscritto in Camera di Commercio nel 2010. Essendo una ditta individuale, non ha obbligo di presentazione di bilanci presso l'ente camerale. Ha sede, secondo pagine gialle, a Roma al numero 24 di via dell'Archeologia. 

"Guardi – spiega Nuccilli – che io ho tanti lavori che appalto a cooperative, ecco perchè è piccola la mia azienda, e poi il mio patrimonio è tutto l'estero. Qui non ho nulla di intestato a me: perché dovei? Moriconi ha i milioni ma mi pare ben poco di intestato qui, eppure le sue aziende sono importanti, no?". 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"