Porta Elisa News

"L'imprenditore milanese che vuol rilevare la società esiste, parola di avvocato e di assessore"

domenica, 3 marzo 2019, 08:22

di fabrizio vincenti

"L'imprenditore milanese che vuol rilevare la società esiste e la trattiva è ancora in piedi, parola di avvocato e di assessore". Lo afferma l'avvocato del foro di Catania Dario Saggio, procuratore calcistico con la Star Group Srl, che è anche assessore allo Sport a Lentini, in provincia di Siracusa, e che rappresenta l'imprenditore milanese, il cui interesse per la Lucchese fu manifestato da Arnaldo Moriconi durante l'incontro avvenuto a inizio febbraio a casa del sindaco Tambellini. Un interesse che in questi giorni è tornato alla ribalta, secondo le informazioni in nostro possesso. E proprio a Gazzetta Lucchese Saggio si è rivolto, telefonando per precisare i contorni della trattativa, anche se preferisce non rivelare il nome del soggetto interessato. 

"Vi ho chiamato per fare chiarezza – spiega – perché alcune cose che ho letto non consentono di avere un quadro preciso. Rappresento questo imprenditore che da fine gennaio ha iniziato a lavorare per l'acquisizione della Lucchese".

E' possibile saperne il nome?

"Per il momento no, posso dire che ha interessi nel settore immobiliare e finanziario, che a Milano è un nome conosciuto e che ha già fatto calcio, anche in società di importanza maggiore della Lucchese".

Capisce che in questo momento tutta l'opinione pubblica ha bisogno di certezze e non di misteri?

"Lo capiamo perfettamente, e non a caso a Moriconi ci siamo presentati di persona insieme allo stesso imprenditore, che non ha nulla da nascondere, anzi tra le richieste poste sul tavolo c'è quella che riprenda la società dagli attuali proprietari romani per poi cederla, proprio per rompere con quanto accaduto in questi mesi". 

Già, ma Moriconi ha più volte fatto capire che non intende rientrare in possesso della Lucchese e proprio per questo aveva avanzato al sindaco l'ipotesi di trovare qualcuno da qui a giugno.

"A noi non ha escluso la possibilità, semmai l'ha condizionata alla trattativa stessa". 

Perché il suo assistito non vuole entrare subito?

"Perché la vendita sarebbe condizionata, ovvero pienamente efficace a fine stagione, una volta salva la Lucchese e chiarite alcune situazioni, prima di tutto quella legata alla fideiussione. Non c'è nessuna intenzione di rimanere nell'ombra, al punto che sono state richieste due cariche apicali in società sin da subito e una riguarderebbe proprio lui, che dunque si mostrerebbe subito alla città e ai tifosi".

A proposito di città, avete sentito il sindaco?

"Ho avuto con lui un colloquio telefonico, ci dovevamo risentire, in ogni caso a lui non ho avuto ancora modo di dire chi sia l'imprenditore interessato".

Moriconi ha l'1 per cento della Lucchese, perché vi siete rivolti a lui?

"Perché siamo convinti che attraverso di lui si possa arrivare all'acquisto della società".

La trattativa è ancora in piedi?

"Per noi è ancora in piedi".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta