Porta Elisa News

Mister Langella: "Pisa grande squadra, ma non sempre vince chi è favorito"

venerdì, 8 marzo 2019, 12:35

di diego checchi

Giovanni Langella è carico per il derby con il Pisa e si dice convinto che la sua squadra non avrà nessun timore della formazione di D’Angelo: se la giocherà fino in fondo. Il derby, del resto, è una partita particolare, ma la Lucchese l’ha preparata bene. In una situazione del genere può sembrare assurdo parlare di calcio, ma cercando di rimanere sul tema del pallone, il Pisa arriva da due gare impegnative, la Lucchese non gioca da due settimane. In che condizioni arriverà la squadra neroazzurra?

“Innanzi tutto il Pisa arriva da un periodo buono, sono in una condizione mentale e fisica eccellente, si sono rinforzati tantissimo, hanno cambiato sistema di gioco, ma sarà un derby, quindi mi auguro una grande partita. Non sempre vince chi è favorito perché spesso ci sono situazioni che vanno oltre alle qualità delle squadre. Vincere sarebbe una bella soddisfazione per noi e per tutta la città”.

Gli unici interessati alla Lucchese sembrano essere i tifosi.

“Da campano non credevo di trovare una situazione del genere a Lucca, perché di solito si dice che al Sud c’è più passione. Mentre qui ho ritrovato una grande passione e un pubblico amorevole”.

Non servono tante parole per preparare questa gara.

“Questa è una gara che tutti vorrebbero giocare. Giocheremo con la migliore formazione possibile perché avremo tutti a disposizione. Tutti i giocatori sono carichi. Dovremo fare la nostra partita consapevoli delle difficoltà ma senza paura dell’avversario”.

Potrebbe essere la partita di De Feo? E quali dubbi di formazione ci sono? La condizione di Falcone?

“Per quanto riguarda Falcone ha lavorato a parte per un problema alla coscia ma è risolvibile. Per quanto riguarda De Feo è probabile che possa scendere in campo. Io lo reputo importantissimo come tutti i nostri cinque attaccanti che stanno molto bene”.

Dato che il Pisa ha un giocatore come Minesso dietro le punte, metterete una marcatura a uomo su di lui? E Kabashi è stato tesserato?

“Kabashi ci potrebbe dare una grande mano, ma non sappiamo niente da nessun indirizzo e-mail. Il Pisa ha cambiato sistema di gioco, ha inserito 3-4 giocatori importanti, con una campagna acquisti ottima. Una marcatura a uomo su Minesso non credo, dato che noi giochiamo con un vertice basso”.

È stimolante andare a giocare sapendo di essere sfavoriti, senza sapere che fine farà la Lucchese?

“Conoscendo D’Angelo so che non sta sottovalutando questa gara. È molto più facile per loro preparare una gara contro Entella e Pro Vercelli che contro una Lucchese in questa situazione”.

Noi non crediamo alla fine della Lucchese.

“Io sono fiducioso per natura e spero che qualcuno ci salvi e ci faccia finire il campionato nel modo più dignitoso possibile. Nel momento in cui saremo nelle condizioni di salvarci, lo faremo senz’altro”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni