Porta Elisa News

Mister Langella: "Siamo carichi, nonostante tutto"

venerdì, 15 marzo 2019, 13:09

di diego checchi

Andiamo a Siena per vincere. È questo il mantra di mister Langella che durante la conferenza stampa presenta la gara contro gli uomini di Mignani: “Adesso non possiamo fare calcoli e bisogna cercare di portare a casa i tre punti e riempire il bicchiere”.

Un derby tira l’altro…

“È vero, ma il Siena è una squadra con caratteristiche diverse rispetto al Pisa e vanno un po’ a corrente alternata. A volte fanno delle prestazioni imbarazzanti e altre volte grandi prestazioni. Rispetto al Pisa hanno giocatori più tecnici”.

Come arriva la Lucchese a questa gara?

“Arriva molto carica. In questo momento stiamo giocando per la città, per la maglia e per dare soddisfazioni ai tifosi che se lo meritano”.

Per quanto riguarda la formazione ci sarà qualche cambio rispetto a Pisa?

“Innanzi tutto dobbiamo ripetere la prestazione di sabato scorso. Forse bisogna migliorare negli ultimi venti/trenta metri. In questo momento qua dobbiamo fare bottino pieno, al di là di chi abbiamo davanti”.

La scelta di far giocare Isufaj contro il Pisa ha dato vivacità.

“Avevo detto che stavamo molto bene e anche i cinque attaccanti ci stanno dando molto e verrà scelto soprattutto chi dà garanzie in fase di non possesso”.

Pensa che il Siena utilizzerà il solito sistema di gioco?

“Credo che il loro sistema tattico sia sempre il 4-3-1-2. Forse ci sarà qualche cambio di uomini ma non credo che la formazione cambierà tanto dalla gara di Vercelli”.

Dopo la sfida contro il Siena dovrete fare a meno di Gabbia per due partite.

“È vero, partirà domani dopo la gara di Siena e non ce l’avremo per le prossime due partite. Siamo contenti per lui e tutti noi che lo abbiamo aiutato a crescere. Questo deve essere un onore per la Lucchese”.

Parlando dell’aspetto extracalcistico, crediamo che nell’ambiente la preoccupazione maggiore sia rivolta molto a quello che riguarda la società. 

“È ovvio che cerchiamo di estraniarci da questa cosa, ma se lunedì non accade ciò che dovrebbe accadere (il pagamento di stipendi e contributi) è normale che andremo in difficoltà. Però la nostra intenzione è quella di arrivare fino in fondo e giocarci la salvezza sul campo portando a termine l’impegno che abbiamo preso lo scorso luglio”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione