Porta Elisa News

Moriconi non si presenta alla commissione comunale sulla Lucchese

lunedì, 4 marzo 2019, 19:57

Non c'era. Ma del resto nessuno aveva dubbi. Arnaldo Moriconi si è guardato bene dal presentarsi, dopo essere stato formalmente invitato a farlo, davanti alla commissione comunale speciale sulla Lucchese. Alla riunione a Palazzo Santini, oltre ai commissari, erano presenti l'assessore allo Sport Ragghianti e il socio della Lucchese Moreno Micheloni. “Ho ricevuto una telefonata da Moriconi – ha spiegato il presidente della commissione Leonardo Dinelli – dove dice che non c'entra più niente con la Lucchese e che non deve essere più cercato e di aver scritto alla segreteria del Comune. A breve convocheremo l'altro socio di Roma, per quanto rischia di essere una mera formalità”. “Doveva avere il dovere morale di essere presente – ha commentato il consigliere comunale Pd, Lucio Pagliaro – se non ha nulla da nascondere doveva essere presente. Lucca non sta facendo una bella figura". 

Dunque niente spiegazioni da quello che per molti ha la chiave di lettura per capire cosa sta succedendo alla società rossonera. A proposito della quale, il sindaco revisore unico Matteo Romani pare intenzionato finalmente a agire. A brevissimo, forse nella giornata di domani, Romani convocherà, come prevede la legge, l'assemblea dei soci chiamata, tra l'altro, a nominare il nuovo revisore. "Credo che sarebbe opportuno convocare Romani – ha commentato Fabio Barsanti di CasaPound – vista la china che stanno prendendo gli eventi e l'emergenza". Un'ipotesi che trova concorde anche Nicola Buchignani di Fratelli d'Italia, che aggiunge: "Mi pare che si sia di fronte a una vendita incredibile, cosa c'è dietro tutto questo? Non torna nulla". 

"La cosa che non è consentita – ha aggiunto l'assessore Ragghianti  – è di continuare a prendere in giro la città. Se c'è una proprietà effettiva che non ce la fa più è una cosa, ma qui occorre che si sblocchi la situazione. Tutti questi elementi rendono difficilissimo avvicinarsi a questa società a chi ha un interesse serio. Abbiamo fatto il decreto che era un atto dovuto, ma tutti gli altri organi vadano a vedere cosa sta succedendo. Abbiamo vari soggetti che si avvicinano e si riallineano, alcuni sono apparentemente più interessanti. L'obiettivo sarebbe arrivare in fondo alla stagione, salvando titolo e categoria. Non dimentichiamoci che ci sono vie alternative, la legge fallimentare è piena di strumenti, ma comportano una proprietà attiva".

"La situazione è grave – ha spiegato Moreno Micheloni – ho parlato sia con il presidente della Lega Ghirelli che con il segretario Paolucci. Tutti e due hanno detto che se la situazione si sbloccasse, potrebbero esserci spiragli, ma così com'è siamo destinati a essere esclusi dal campionato senza il pagamento della sanzione da 350mila euro entro il 20 marzo. Tenete conto che la prima scadenza della nuova società, quella di febbraio, è stata toppata in pieno. Non hanno lasciato un recapito telefonico, disponiamo solo di una email non certificata dell'amministratore unico, quando ci sono stati problemi nella scorsa settimana la email di risposta è arrivata tramite Anca Moldovan, che collabora con Moriconi. Oggi si doveva rispondere alla Covisoc, qualcuno lo ha fatto?".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione