Porta Elisa News

Nuccilli nel futuro della Lucchese?

venerdì, 15 marzo 2019, 18:06

Un preliminare che sarebbe già' stato firmato. Un definitivo che verrebbe siglato nel tardo pomeriggio di lunedì', a Roma, ma condizionato al verificarsi di alcune condizioni, comprese non ben precisate garanzie. Ecco lo scenario a cui rischia di andare incontro la Lucchese, ormai sbattuta come una nave in tempesta. A rilevare il club sarebbe, il condizionale e' d'obbligo, un nome noto nel mondo del calcio. E con precedenti a dir poco preoccupanti. Alessandro Nuccilli, un recente passato con Akragas, Matera e prima ancora con il Pavia, proprio all'indomani della scomparsa dei proprietari cinesi. Senza dimenticare Foligno e i tentativi con il Monza. Avventure di sicuro non concluse felicemente, come testimonia una vasta rassegna stampa. Tutt'altro. E ora la Lucchese?

Cosi' sembra, dietro Nuccilli ci sarebbe una banca di affari inglese, ma sarebbe incredibilmente proprio lui a rilevare attraverso una società' italiana la Lucchese. Un progetto dai contorni a dir poco fumosi, che peraltro rischia di far saltare anche la scadenza di lunedì', quando dovrebbero essere pagati gli stipendi  e i contributi di gennaio e febbraio. Come si ricorderà', lo stesso Enrico Cenniccola, intervistato da Gazzetta, aveva parlato di un. volto noto del calcio, e che non sempre aveva fatto bene. Raggiungiamo Nuccilli al telefono, un numero peraltro a cui solo 20 giorni fa rispondeva un'altra persona, Massimo Ciabocchi, che nelle scorse settimane aveva mosso un po' le acque proprio l'acquisto della Lucchese. Un numero in co-sharing, evidentemente. 

"Non posso parlare - spiega, confermando di essere lui - c' e' un patto di riservatezza. Le posso dire che lunedì' firmeremo il contratto e che sarà' esecutivo dal 25 marzo, al verificarsi di certe condizioni. Quali? Lei prenderebbe la Lucchese senza garanzie e versando centinaia di migliaia di euro? Gli stipendi lunedì'? Non posso parlare, per ora non intentiamo aggiungere altro, attendiamo garanzie, dopo il 25 parleremo e risponderemo a tutto". 

Le ore passano, la Lucchese sembra ormai abbandonata al suo destino, mentre inizia a filtrare il nome anche dell'imprenditore che avrebbe proposto Fabio Bettucci: si tratterebbe di Marco Romano, imprenditore della capitale che in passato aveva rilevato un pacchetto di quote del Livorno da Spinelli, salvo ritirarsi con una buonuscita nel 2018. E che ora chiederebbe una mano agli imprenditori locali anche per il tramite dell'amministrazione comunale per entrare. In tutto questo cosa sta facendo concretamente il Comune per contribuire a risolvere la situazione?  Se lo chiedono in molti. E tutti restano senza risposte. Sempre da capire, infine, cosa fara' il sindaco revisore Matteo Romani: dopo le due assemblee societarie andate a vuoto, si decidera' finalmente a segnalare le anomalie nelle sedi competenti o attendera' l'ennesima vendita dopo quella senza capo ne' coda del dicembre scorso?




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta