Porta Elisa News

Obbedio: "Credo assolutamente nella salvezza sul campo"

sabato, 30 marzo 2019, 17:01

Antonio Obbedio ci crede. Ancora di più. Crede nella salvezza sul campo. Contro tutto e tutti, o quasi: "L'analisi fa fatta partire da ieri mattina quando la squadra si è ritrovata con la mazzata dei punti ridati al Cuneo: psicologicamente non era semplice. Poi ci mancava un compagno di squadra con la tibia spezzata, oltretutto la gara era stata preparata in un certo modo. Siamo costretti a combattere contro gli ostacoli giorno per giorno. Credo assolutamente nella salvezza sul campo, se ci rompono il cuore ci si ferma, altrimenti andiamo avanti. Su chi la corsa? Su tutti e nessuno".

Vittoria con il cuore? No, è il campionato che stiamo facendo con il cuore. La tibia spezzata di Greselin è la riprova di voler giocare per la maglia. Lo andremo a prendere tutti insieme con il pullman, vedremo per l'operazione. Grande azione del gol, straordinaria, con l'inserimento di Santovito, il taglio di Bortolussi e il gol di Sorrentino. Ci tengo a ribadire la prestazione di Santovito. La pressione che noi non abbiamo? Vorrei ricordare all'allenatore dell'Olbia ma anche dell'Entella, senza polemiche, che se vogliono facciamo a cambio di società e di pressioni. All'Olbia è solo da fare complimenti per quanto sta facendo ma i nostri ragazzi stanno facendo i conti per fare la spesa: vogliamo fare a cambio? La cena di stasera è stata offerta dalla SD Sextum di Bientina". Altra realtà pisana, uno schiaffo alle tante aziende lucchesi. L'ennesimo.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta