Porta Elisa News

Provateci ancora

venerdì, 22 marzo 2019, 18:53

di diego checchi

La Lucchese avrà più che mai bisogno del suo pubblico e dovrà vincere per forza contro la Pro Patria per non allontanarsi troppo dal Cuneo, alla luce del fatto che arriveranno altri punti di penalizzazione. La gara di domani sarà fondamentale e i giocatori, al di là di tutte le peripezie, andranno in campo con un solo obiettivo e cioè quello di scuotere la rete e di vincere la partita. È vero che mancheranno tre pedine fondamentali (Gabbia, Mauri e Sorrentino)ma chi li sostituirà non li farà certamente rimpiangere.

In difesa ci sarà certamente De Vito in coppia con Martinelli, mentre a centrocampo e in attacco è ancora tutto da decifrare. Il modulo sarà sicuramente il 4-3-1-2 con Bortolussi che giocherà accanto ad uno fra Di Nardo e Isufaj. Dietro di loro ci sarà Provenzano, mentre a centrocampo ci saranno Bernardini o Greselin, Strechie e Zanini. In difesa Lombardo e Favale agiranno sugli esterni mentre De Vito e Martinelli saranno i centrali. Tra i pali ovviamente ci sarà Falcone.

La gara contro la Pro Patria non sarà facile e mister Langella, nel corso della conferenza stampa ha chiesto più qualità ai suoi attaccanti e decisione negli ultimi trenta metri. Sarà una gara importante per la stagione e quindi sarebbe bello vedere uno stadio pieno, anche perché, questi ragazzi, meritano tutto il sostegno possibile. Questa la probabile formazione:

LUCCHESE (4-3-1-2): 22 Falcone, 6 Lombardo, 17 De Vito, 5 Martinelli, 16 Favale, 11 Bernardini (8 Greselin), 20 Strechie, 33 Zanini, 10 Provenzano, 23 Bortolussi, 14 Di Nardo (21 Isufaj). A disposizione: 12 Scatena, 13 Santovito, 3 Madrigali, 15 Palmese, 8 Greselin (11 Bernardini), 21 Isufaj (14 Di Nardo), 28 De Feo, 34 Cipriani. Alleantore: in panchina Langella (Favarin squalificato)




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"