Porta Elisa News

Zanini: "Stiamo dando tutto"

sabato, 23 marzo 2019, 17:00

Un uomo vero, prima che un giocatore. Proprio come c’era scritto sullo striscione esposto dalla curva ad Arezzo. De Vito viene a commentare la partita ma soprattutto a testimoniare il fatto che la squadra non ha intenzione di mollare e vuole arrivare fino in fondo: “Quella di oggi è stata una grande vittoria, un segnale forte che vogliamo dare a chi ci sta a guardare. Noi ci siamo nonostante tutto e tutti, ieri sera eravamo qui a tagliare l’erba nel campo. Mi chiedete dello striscione che abbiamo esposto nel tunnel per gli spogliatoi? Era lo striscione che avevano fatto i tifosi per Arezzo e abbiamo voluto farlo vedere per compattare ancora di più l’ambiente, un gesto per fare entrare i tifosi nello spogliatoio insieme a noi.  Chiavari? Ormai sono tutte finali ormai e oggi ne abbiamo vinta una. Martedì ci sarà l’Entella , è una squadra fortissima ma l’abbiamo già messa in difficoltà qui al Porta Elisa e anche a Chiavari faremo di tutto per portare a casa punti. Questa è un’esperienza che porteremo dentro per sempre ma per renderla eccezionale bisognerà centrare la salvezza, le torte sono belle se ci metti su la ciliegina…”.

Ma in sala stampa anche il protagonista assoluto, senza togliere nulla ai suoi splendidi compagni, Matteo Zanini, autore di una doppietta decisiva: "E' stata una partita molto difficile, hanno fortissimi attaccanti, ma noi diamo tutto. E le occasioni se arrivano, le dobbiamo buttare dentro per coltivare la speranza. Siamo partiti forte, dovevamo sbloccarla e ci siamo riusciti, poi abbiamo sofferto. Nella ripresa siamo calati fisicamente, poi è arrivata quella palla e  è arrivato il secondo gol e il terzo grazie a un numero di di De Feo. Da voi arriva la nostra forza? E' il mio lavoro, quando arrivi in una squadra devi dare tutto per la maglia. Ci sono i tifosi e c'è il campo dobbiamo onorare la maglia e sperare vada via certa gente. Ringrazio la mia famiglia".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta