Porta Elisa News

Ceniccola: "Chi è interessato alla Lucchese chiami Castelli"

mercoledì, 3 aprile 2019, 18:38

di fabrizio vincenti

Enrico Ceniccola, consulente dimissionario ma ancora al fianco del proprietario della Lucchese Aldo Castelli, lo fa capire: la trattativa con Alessandro Nuccilli se non è tramontato, poco ci manca. Spazio a chi vuole provarci, prima della deflagrazione, inevitabile di questo passo, della società. Con quello che ne consegue. Per tutti i protagonisti.

"Non c'è stato l'incontro dal notaio e non ho notizie che ce ne saranno altri nei prossimi giorni. Castelli e Nuccilli avevano un accordo che non è stato rispettato e che scadeva il 25 marzo, non so cosa dire di più, è tutto aleatorio e senza certezze non si va dal notaio".

La cessione è dunque tramontata?

"Diciamo che è in stand by, ma in ogni caso non è stata ceduta la società: c'era solo un precontratto firmato peraltro non da Nuccilli, ma dal suo socio e amministratore nella Atlantic Sport, Angelo D'Adamo che in qualche modo garantiva l'operazione". 

E ora?

"E ora se c'è qualcuno interessato, si faccia avanti. Né Castelli e nemmeno io per quel poco di mia competenza vogliamo il male della Lucches. Non siamo venuti certo a Lucca per fare questo, poi la storia è andata come è andata e non voglio ripercorrerla, quanto dovevo dire l'ho già detto. Di certo vogliamo che la Lucchese prosegua la sua attività sportiva: c'è la volontà e l'interesse. Fino ad esso, però, nessuno si è fatto vivo con Castelli, che detiene il club, e manifestato interesse. Ho letto di questo imprenditore Romano, non lo conosco personalmente ma so chi è: perché non parla con Castelli?".

Cosa chiedete per cedere la Lucchese? Un euro come è stata pagata da Castelli?

"Castelli non vuole soldi ma garanzie, garanzie che la società vada avanti e si eviti lo scenario peggiore. Servono garanzie e documenti, il prezzo non ha importanza".

A proposito di documenti, siete disponibili a farli vedere per capire quale sia la reale situazione contabile?

"A chi è interessato, certamente". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.