Porta Elisa News

Gabbia e Madrigali verso il forfait

martedì, 2 aprile 2019, 18:15

di diego checchi

La squadra si è allenata allo stadio "Porta Elisa" e dobbiamo dire che il lavoro è stato ad alta intensità, con i ragazzi che non si sono certamente risparmiati. Ormai, si può dire senza ombra di dubbio che Gabbia e Madrigali sono a forte rischio per la gara di sabato contro il Novara, visto che anche oggi non hanno partecipato alla seduta con i compagni. Parlare di formazione è ancora presto anche se le scelte di Favarin non sono poi così ampie, considerando anche l'assenza di Greselin.

Di conseguenza, bisognerà capire quale modulo tattico vorrà adottare il trainer rossonero e soprattutto su quali giocatori vorrà puntare. Ci potrebbe essere un rilancio per De Feo, magari dietro alle due punte che potrebbero essere Bortolussi e Sorrentino, con Provenzano spostato sulla linea mediana con la difesa a quattro, oppure un 3-5-2 sulla falsa riga di quello visto sabato scorso con Provenzano a centrocampo e le due punte, nel qual caso le soluzioni sono diverse sia per gli interpreti della difesa che per gli esterni di centrocampo, considerato che rientrerà Favale dalla squalifica. Se conosciamo un po' Favarin, vorrà provare a giocare la partita a viso aperto senza fare troppi calcoli cercando di attaccare da subito. Alla prima squadra sono aggregati diversi elementi della Berretti e oggi erano presenti Fazzi e Votino.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta