Porta Elisa News

La forza di un gruppo inossidabile

sabato, 13 aprile 2019, 19:18

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.

Falcone 8 – tre miracoli assoluti, due nel primo tempo e anche un rigore parato. La sua miglior partita con la maglia della Lucchese.

Martinelli 7 – tignoso, cerca sempre l’anticipo sugli avversari e non molla mai. Sfiora anche il gol di testa su calcio d’angolo, bravo.

Lombardo 6 – partita senza infamia e senza lode, non eccelle ma non sbaglia niente.

Sorrentino 6 – sufficiente per l’impegno ma da lui ci si aspetta di più quando deve tener su la palla e far respirare la squadra.

Provenzano 6 – non è stata la sua miglior partita ma ha cercato di mettere la sua esperienza a servizio della squadra.

Favale 6 – più impegnato nella fase difensiva che in quella offensiva, non è riuscito praticamente mai a proporsi al cross.

De Vito 6 – ha fatto un fallo da rigore, ma a nostro avviso l’arbitro è stato troppo generoso. Per il resto una partita perfetta, soprattutto nel gioco aereo.

Gabbia 6 – ha giocato in una posizione non solita per lui, quella di centrale di destra, e lo ha fatto con tranquillità.

Bortolussi 6,5 – meglio nel secondo tempo. Tanta generosità, ha preso tante botte ed ha cercato di creare gli spazi per i compagni. 

Mauri 6,5 – ha mantenuto l’equilibrio a centrocampo ed è stato fondamentale sia in fase di impostazione che nei recuperi.

Zanini 6,5 – il più intraprendente tra i centrocampisti, è andato al tiro sia nel primo che nel secondo tempo. Buona la sua prova.

Bernardini sv.

Di Nardo sv.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2019, 08:18

Ceniccola: "Sulla fideiussione, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e forse al Tar"

Il consulente dimissionario, ma ancora al centro della situazione societaria e al fianco del proprietario Aldo Castelli, assicura che la vicenda fideiussione non è ancora finita: "Attendiamo le motivazioni, ma ho letto la documentazione portata dalla Lega Pro e mi pare debole.


venerdì, 19 aprile 2019, 16:46

Qui Porta Elisa, allenamento defaticante e appuntamento a martedì

I rossoneri hanno svolto una seduta defaticante e si sono dati appuntamento a martedì dopo Pasqua per iniziare la preparazione per la gara decisiva di Chiavari contro l'Albissola dove si attende un gran numero di tifosi



giovedì, 18 aprile 2019, 23:04

Obbedio: "Andremo ai play out, ma il 10 maggio inizia un altro campionato..."

Il direttore sportivo pensa al campo ma anche all'udienza prefallimentare prevista il 10 maggio: "Ai giocatori ho detto anche stasera di alzare la testa perché loro si meritano tutto il nostro rispetto e che si meritano assolutamente di giocarsi la salvezza con il playout. Devono assolutamente reagire"


giovedì, 18 aprile 2019, 22:55

De Vito: "Meritavamo i tre punti, ma non molliamo"

il difensore promette ancora impegno a nome dei compagni: "Uscire con la sconfitta brucia, ma non c'è tempo di fermarsi, dobbiamo andare avanti e alzare la testa: c'è un po' di delusione ma dobbiamo trasformarla in rabbia. Siamo soli con i tifosi"