Porta Elisa News

La forza di un gruppo inossidabile

sabato, 13 aprile 2019, 19:18

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.

Falcone 8 – tre miracoli assoluti, due nel primo tempo e anche un rigore parato. La sua miglior partita con la maglia della Lucchese.

Martinelli 7 – tignoso, cerca sempre l’anticipo sugli avversari e non molla mai. Sfiora anche il gol di testa su calcio d’angolo, bravo.

Lombardo 6 – partita senza infamia e senza lode, non eccelle ma non sbaglia niente.

Sorrentino 6 – sufficiente per l’impegno ma da lui ci si aspetta di più quando deve tener su la palla e far respirare la squadra.

Provenzano 6 – non è stata la sua miglior partita ma ha cercato di mettere la sua esperienza a servizio della squadra.

Favale 6 – più impegnato nella fase difensiva che in quella offensiva, non è riuscito praticamente mai a proporsi al cross.

De Vito 6 – ha fatto un fallo da rigore, ma a nostro avviso l’arbitro è stato troppo generoso. Per il resto una partita perfetta, soprattutto nel gioco aereo.

Gabbia 6 – ha giocato in una posizione non solita per lui, quella di centrale di destra, e lo ha fatto con tranquillità.

Bortolussi 6,5 – meglio nel secondo tempo. Tanta generosità, ha preso tante botte ed ha cercato di creare gli spazi per i compagni. 

Mauri 6,5 – ha mantenuto l’equilibrio a centrocampo ed è stato fondamentale sia in fase di impostazione che nei recuperi.

Zanini 6,5 – il più intraprendente tra i centrocampisti, è andato al tiro sia nel primo che nel secondo tempo. Buona la sua prova.

Bernardini sv.

Di Nardo sv.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 17 giugno 2019, 20:31

Massone: "I soldi ci sono, sono gli adempimenti a essere un ostacolo"

Oggi era il giorno per la presentazione di una serie di documenti inerenti l'impianto: "Depositato un documento sulla indisponibilità del Porta Elisa, una richiesta di deroga e confermata l'assicurazione che entro il 24 sarà presentata la documentazione sull'impianto, peraltro rischiamo solo una multa"


lunedì, 17 giugno 2019, 17:08

A Lucca Tambellini è incapace di tenere aperto il Porta Elisa: ecco cosa fanno gli altri sindaci

Tantissime le realtà coinvolte dalle nuove normative ma solo il Comune di Lucca, come dichiarato dal suo assessore allo sport Ragghianti, sembra essersi fatto trovare del tutto impreparato tanto da non aver elaborato alcun progetto o proposta oltre la migrazione in altro impianto a tempo indeterminato



lunedì, 17 giugno 2019, 16:40

L'opposizione incontra Tambellini: "Adeguamento stadio, situazione peggiore del previsto per colpa del Comune"

"Le responsabilità del Comune sul futuro della Lucchese sono enormi, perché poco o niente è stato fatto in sette anni di governo della città", ecco quanto dichiarano tutti i capogruppo di opposizione ricevuti questa mattina a Palazzo Orsetti da Tambellini e dall'assessore allo Sport


domenica, 16 giugno 2019, 15:55

Iscrizione, è tempo di presentare i documenti

Ecco i tanti adempimenti che la Lucchese deve effettuare già nei prossimi giorni, prima ancora di sbrogliare la delicata matassa dei pagamenti ai giocatori e altri tesserati, della fideiussione e delle tasse di iscrizione: una corsa contro il tempo, aggravata dalle penose condizioni dello stadio, lasciato per anni senza progetti...