Porta Elisa News

La forza di un gruppo inossidabile

sabato, 13 aprile 2019, 19:18

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.

Falcone 8 – tre miracoli assoluti, due nel primo tempo e anche un rigore parato. La sua miglior partita con la maglia della Lucchese.

Martinelli 7 – tignoso, cerca sempre l’anticipo sugli avversari e non molla mai. Sfiora anche il gol di testa su calcio d’angolo, bravo.

Lombardo 6 – partita senza infamia e senza lode, non eccelle ma non sbaglia niente.

Sorrentino 6 – sufficiente per l’impegno ma da lui ci si aspetta di più quando deve tener su la palla e far respirare la squadra.

Provenzano 6 – non è stata la sua miglior partita ma ha cercato di mettere la sua esperienza a servizio della squadra.

Favale 6 – più impegnato nella fase difensiva che in quella offensiva, non è riuscito praticamente mai a proporsi al cross.

De Vito 6 – ha fatto un fallo da rigore, ma a nostro avviso l’arbitro è stato troppo generoso. Per il resto una partita perfetta, soprattutto nel gioco aereo.

Gabbia 6 – ha giocato in una posizione non solita per lui, quella di centrale di destra, e lo ha fatto con tranquillità.

Bortolussi 6,5 – meglio nel secondo tempo. Tanta generosità, ha preso tante botte ed ha cercato di creare gli spazi per i compagni. 

Mauri 6,5 – ha mantenuto l’equilibrio a centrocampo ed è stato fondamentale sia in fase di impostazione che nei recuperi.

Zanini 6,5 – il più intraprendente tra i centrocampisti, è andato al tiro sia nel primo che nel secondo tempo. Buona la sua prova.

Bernardini sv.

Di Nardo sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"