Porta Elisa News

Galligani (Lucca United): "Oggi altra puntata del Circo Barnum: nessuno spazio a Moriconi e a chi ha portato lui"

martedì, 14 maggio 2019, 19:18

di diego checchi

Stefano Galligani, presidente dimissionario di Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri, si esprime su quello che è successo oggi al tribunale di Lucca e chiarisce alcuni punti sui quali i tifosi non transigono. Parole forti che vogliono far capire a chi di dovere che gli sportivi lucchesi non hanno l'anello al naso e non si fanno prendere più in giro da nessuno.

"Cosa penso di quanto andato in scena oggi? Ho letto un po' sul vostro sito e poi ho avuto contatti con persone che erano presenti in tribunale, penso che il circo Barnum va avanti, si passa da una farsa all'altra con una facilità incredibile. Mi pare che anche il signore che si è presentato  abbia dei precedenti nel mondo del calcio non proprio limpidi". 

Qual è la posizione di Lucca United?

"Come Lucca United ci dissociamo da questo teatrino e speriamo che la giustizia sportiva e quella ordinaria facciano  il loro corso e portino anche alla luce come è stata gestita la società in questi mesi. Noi non intendiamo più avere a che fare con Moriconi e i personaggi che porta a Lucca. Ovviamente siamo vicini ai giocatori come sempre e vogliamo che la squadra di Favarin termini i campionato con il nome Lucchese Libertas, ma se la prossima stagione dovesse proseguire con Moriconi o altri personaggi, andrà avanti senza il marchio Lucchese Libertas e dalla fine dal campionato metteremo in atto tutte le procedure per diffidare dall'uso del marchio che gestiremo noi come riterremo più opportuno. Se ci saranno persone serie che vorranno fare le cose per bene, magari ripartendo dalla Serie D, dovranno parlare con noi per il marchio e spero che l'amministrazione sia con noi".

Ne avete parlato con il sindaco Tambellini? 

"Siamo certi che il sindaco, in merito a questa situazione, sappia perfettamente qual è la nostra posizione e penso che le istituzioni la pensino come noi e cioè che nella Lucchese non potrà esserci più spazio per Moriconi e tutte le persone che ha portato a Lucca. Qui si avvicendano i suonatori ma la musica è sempre la stessa, ma sia chiaro che per noi la società di Moriconi è morta e speriamo solo che arrivi qualcun altro".

Cosa si aspetta dal tribunale?

"Mi aspetto e spero che possano raccogliere tutti gli elementi per definire le responsabilità ed arrivare ad una sentenza in tempi brevi".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.