Porta Elisa News

Lombardo: Dedico il gol ai tifosi e a tutto l'ambiente rossonero"

sabato, 4 maggio 2019, 19:51

Mattia Lombardo se lo sentiva che prima o poi avrebbe realizzato il gol decisivo e oggi ci è riuscito. Questo ragazzo è un libro aperto ed esprime in maniera diretta tutte le sue emozioni.

“Ieri sera sui social ho scritto che mancava un passo per realizzare un sogno e oggi ce l’abbiamo fatta, quest’anno non è stato facile e sono felicissimo di aver realizzato il gol vittoria. Da un po’ mi preparavo alla possibilità di trovarmi ad avere la palla per un gol decisivo e insieme al mio mental coach, cui dedico la vittoria, abbiamo lavorato proprio ad una situazione del genere. Dedico il gol a tutto l’ambiente, soprattutto ai tifosi e ringrazio tutti per questa giornata memorabile. Ma adesso bisogna ricaricare subito le pile per i play out”.

 Ci aveva sempre creduto…

“Certo, ci ho sempre creduto ed ho avuto ragione. Qualcuno potrebbe pensare che sia stata fortuna, ma questo risultato è frutto di un gran lavoro di squadra in cui le difficoltà ci hanno unito ancora di più. Siamo sempre stati fiduciosi nei nostri mezzi, i punti che abbiamo guadagnato sul campo parlano chiaro, andiamo a Cuneo per giocarcela”.

Sapeva già come avrebbe calciato il rigore?

“Certo che sì, già da tempo mi allenavo a calciarlo così. Sentivo sulle spalle un peso importante, c’era un silenzio incredibile e sono riuscito a concentrarmi bene e tirare proprio come volevo, forte e preciso”.

Quanto è cresciuto in questa stagione?

“Sono decisamente soddisfatto delle mia crescita soprattutto fuori dal campo, quello che è successo quest’anno ci ha fatto crescere come uomini prima che come calciatori, e i risultati in campo ne sono stati una conseguenza”.

Lei era stato a Pontedera e forse aveva trovato poco spazio, questo gol ha avuto il sapore della rivalsa?

“Ero stato a Pontedera che è una società modello e mi ero stato bene, adesso inizia un altro campionato e speriamo che lo stadio sarà pieno per aiutarci come hanno fatto oggi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione