Porta Elisa News

Massone: "Chi ha garantito intendere rimanere a gestire la Lucchese"

martedì, 28 maggio 2019, 08:59

di fabrizio vincenti

Angelo Massone, l'avvocato amico di Enrico Ceniccola, che ha depositato in tribunale la richiesta di concordato preventivo, assicurando di avere dietro di lui alcuni imprenditori pronti a subetrare, è convinto di riuscire nella missione di far quadrare i conti e iscrivere, di conseguenza, la Lucchese al prossimo campioato. I tempi però stringono, le difficoltà, di certo, non mancano.

"Stiamo lavorando a spron battuto, dobbiamo correre per garantire tutti gli adempimenti, a partire da quelli relativi alla situazione contabile, che dovremo depositare entro il 31 maggio per tutti quelli che sono gli obblighi propedeutici all'iscrizione. Manca tutto".

Ovvero?

"Tutto. In questi mesi non è stato fatto nulla, non c'è un'indicazione delle entrate e delle uscite e nemmeno un bilancio e via dicendo. Un lavoro immane da fare entro pochi giorni".

Non crede ci siano estremi per un'azione di responsabilità?

"Sono i soci a dover fare le considerazioni del caso, dunque Castelli, Moriconi tramite Città Digitali e Micheloni, sono loro che devono valutare se ci sono stat errori e omissioni gravi, io mi occupo del concordato. Che non è stata gestita è evidente. La prima cosa che ho chiesto è che uscisse Ottaviani".

 Le scadenze incombono.

"Certo, ma i diritti della Lucchese devono essere rispettati e non le nascondo che una delle criticità è verso la Lega Pro".

Ovvero?

"Le fideiussioni sono entrambe escutibili ma non mi risulta che la Lega sia intenzionata a farlo. Il fatto che la Lucchese sia in concordato deve essere tunuto in conto dall'autorità portava: sono problematiche da risolvere, serve collaborazione, ritengo anche tra il tribunale e la stessa Lega, tenedo conto che la legge fallimentare ha un valore superiore all'ordinamento sportivo".

Ha avuto modo di sentirsi con il commissario giudiziale Del Prete?

"Sì, con lui e anche con il revisore contabile e il commercialista. Per ora telefonicamente, ma in settimana sarò a Lucca per incontrarli".

A proposito di fideiussione, ne serve una per l'iscrizione.

"Fa parte del budget definito dalla nuova proprietà, e peraltro deve essere sin da subito stanziata una cifra per le spese che devono essere sostenute dopo la presentazione dell'istanza in tribunale, dobbiamo anche augurarci che si risolva la questione della multa". 

Chi è la proprietà?

"Gliel'ho già detto in passato: sino a che non sarà presentato il piano in tribunale, non sarà resa nota".

Può almeno dire se sono soggetti intenzionati a salvare e poi vendere?

"No, sono soggetti italiani mai entrati nel calcio, che hanno la volontà di andare avanti, ma dando continuità all'attuale gestione sportiva ovviamente inserendo in società una persona di fiducia".

Quando presenterete il piano?

"In teoria abbiamo 60 giorni, ma dobbiamo accelerare, il quando è in relazione anche alle richieste della Lega con cui abbiamo iniziato a interfacciarsi: se servirà per l'iscrizione, sarà prima, altrimenti anche dopo. E' una delle questioni aperte, la priorità sono comunque le scadenze del 31 maggio".

Tra le richieste per l'iscrizione c'è anche quella sugli impianti da adeguare.

"Sono questioni che contiamo di risolvere in un secondo momento, per ora non è opportuno dialogare con l'amministrazione comunale, semmai dopo".

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta