Porta Elisa News

Obbedio: "Mi attendo un grande pubblico per l'ultima in casa dei rossoneri"

lunedì, 27 maggio 2019, 16:30

Il conto alla rovescia è già cominciato. Prima le schermaglie del presidente del Bisceglie, che parla di Lucchese già fallita, poi il sorteggio per stabilire chi dovesee giocare in casa: mancano ormai solo cinque giorni al match di andata che può valere la permanenza in Serie C. Al Porta Elisa il clima è tranquillo, alla ripresa degli allenamenti cìè anche il diesse Obbedio che fa il punto della situazione.

"Per noi era indifferente giocare la prima o la seconda gara in casa, del resto non abbiamo mai avuto né richiesto niente".

L'orario di entrambe le gare è le 20,30: una scelta motivata da quali ragioni?

"La Lega ha deciso che dovesse esserci contemporaneità nei due orari, noi abbiamo chiesto le 20,30 per avere più pubblico al Porta Elisa".

Nicola Canonico, presidente del Bisceglie, ha pensato di scaldare l'ambiente sostenendo che la Lucchese è già fallita e che la sua squadra non ha senso la debba incontrare.

"Ogni affermazione che ha fatto trova puntuale smentita. Intanto la Lucchese non è fallita, come ha confermato il tribunale. Sul monte ingaggi, basta guardare quanto è stato depositato in Lega, e il dato è pubblico. Senza dimenticare che il Bisceglie a gennaio ha preso almeno cinque giocatori, noi invece ne abbiamo dati via altrettanti portando qui solo Di Nardo".

Che partita si attende?

"Come ho detto è una formazione che si è rinforzata a gennaio, è una squadra di categoria che ha una grande capacità agonistica, sicuramente superiore a quella del Cuneo. Mi attendo un match scorbutico, andremo a affrontare una squadra che ha dietro una società che non ha fatto mancare nulla, a differenza nostra".

Vi siete mossi per far ampliare la capienza della Curva Ovest?

"Ci stiamo muovendo con le autorità, spero che ci sia buon senso come a Pisa e Arezzo dove i primi cittadini si sono attivati. Mi attendo un pubblico delle grandi occasioni, visto che sarà l'ultima volta per vedere quest'anno a Lucca i ragazzi". 

Ripensando a mente fredda al match di Cuneo cosa si può aggiungere?

"Mi è piaciuta la personalità e lo spessore con cui abbiamo saputo superare i momenti difficili, soprattutto a inizio dei due tempi. I ragazzi sono stati bravi a conferma di una crescita nel corso dell'anno". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta