Porta Elisa News

Obbedio: "Chi ama la Lucchese, sabato non può mancare"

giovedì, 16 maggio 2019, 18:39

di diego checchi

Antonio Obbedio sa che questo momento è molto importante, anzi cruciale per la stagione della Lucchese, ed allora ci tiene a fare innanzitutto un invito: "Vorrei fare un invito soprattutto a tutti quelli che quest'anno hanno perso l'entusiasmo o si sono persi per la strada. Raccogliendo i sentimenti ed i pensieri comuni dei ragazzi che compongono l'intera rosa e dello staff tecnico, mi auguro, anzi ci auguriamo che questo playout porti allo stadio il più alto numero di tifosi possibile e sia preso con la stessa considerazione di come venne preso il playoff contro il Parma".

Che cosa teme del Cuneo? 

"Temo la loro brillantezza. E' la squadra che insieme alla Pro Vercelli ci ha messo più in difficoltà nelle due gare di campionato. Temo la loro ritrovata tranquillità societaria e temo il fattore campo che come stanno dimostrando questi primi turni di playoff risulta nel 99% dei casi determinante".

Quali armi metterà in campo la Lucchese per contrabattere la squadra di Scazzola? 

"Sul campo metteremo la nostra grande determinazione, la nostra compattezza e lo spirito che si è creato fra la nostra squadra e la tifoseria".

Da direttore sportivo per lei questa è la stagione con le maggiori soddisfazioni, ovviamente a livello di campo? 

"Assolutamente sì. Da quando faccio questo lavoro è l'anno che ho raccolto più gratificazioni sia dal punto di vista dei risultati sul campo che dal punto di vista umano. Per quanto riguarda i risultati sul campo non bisogna dimenticare che senza penalizzazioni avremmo raccolto la bellezza di 48 punti, quota più che sufficiente per giocarsi il playoff. Dal punto di vista umano sono orgoglioso di aver visto crescere tanti giovani, di aver visto rinascere dei giocatori e del rapporto che si è creato fra squadra e tifosi che ritengo personalmente, unico." 

Come si gestiranno 180 minuti? 

"Ci sono da gestire tantissime situazioni tattiche cercando di stare attenti soprattutto nella prima gara a non subire gol. Bisogna sempre avere nella testa che ce la giochiamo su 180 minuti".

Vuole fare un appello alla Lucca sportiva? 

"Chi vuole bene veramente alla Lucchese, a questi ragazzi, che per la maglia rossonera hanno dimostrato di dare tutto, deve essere presente sabato alle ore 18 al Porta Elisa. Quindi dico Tutti allo Stadio sabato o mai più!"




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"