Porta Elisa News

Presentato il concordato. Massone: "Puntiamo a salvare la squadra, pagare gli stipendi e iscriverci regolarmente"

martedì, 14 maggio 2019, 14:32

Si è svolta oggi l'udienza prefallimentare per la Lucchese, rappresentata dall'avvocato Angelo Massone, legato ad Enrico Ceniccola. La società ha depositato richiesta di concordato, ora al vaglio del giudice competente. Secondo le parole di Massone, l'obbiettivo del concordato è salvare la Lucchese, pagare il dovuto e iscriversi regolarmente.

"Non sono venuto qui a fare figuracce - ha continuato Massone - e voglio legare il mio nome al salvataggio della società. Però le cose sono collegate: salvataggio, pagamento dei giocatori e iscrizione. Diciamo che è un tutto o niente. Ci aspettiamo anche che ci vengano restituiti dei punti".

"Abbiamo chiesto al giudice di valutare la proposta in tempi rapidi - ha aggiunto - in modo da poter agire tempestivamente". Ora la palla passa al giudice che potrebbe decidere entro la settimana, nominando con l'apertura del procedimento il commissario giudiziale, che vigilerà sulla regolarità del comportamento del debitore nell’esecuzione del concordato e sulla tutela dei creditori.

A proposito della possibile nuova società, Massone ha chiarito alcuni dubbi, in primis sulla presenza del sempre nominato Belardelli: "Se ci sono io non c'è Belardelli - ha detto Massone - c'è incompatibilità totale". Moriconi da parte sua potrebbe rimanere come sponsor della squadra. Per quanto riguarda il "gruppo" che starebbe dietro l'operazione di salvataggio della Pantera, come al solito si possono fare solo supposizioni.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta