Porta Elisa News

Lucchese, c'è il via libera del tribunale al concordato preventivo

martedì, 21 maggio 2019, 14:13

Via libera del tribunale alla richiesta di concordato preventivo con riserva presentata dalla Lucchese la scorsa settimana attraverso l'avvocato Angelo Massone. Il giudice Lucente, dopo che era giunto il via libera anche del pubblico ministero, ha ritenuto vi fossero gli estremi per la concessione. Ora dalle parole si dovrà passare ai fatti. Congelati i decreti ingiuntivi, entro 60 giorni dovrà essere presentato un piano concordatario dettagliato, rispetto alla poche e striminzite pagine sinora depositate, per far fronte ai debiti e evitare quindi l'ipotesi di un fallimento. Che rischia comunque di tornare di attualità nel caso di mancato adempimento. 

Nominato il commissario giudiziale che è il commercialista Claudio Del Prete di Porcari che avrà poteri meno incisivi rispetto a quelli del curatore fallimentare, svolgendo funzioni di coordinamento e controllo su tutta l'attività svolta dal debitore, collaborando con quest'ultimo nella gestione dell'attività di impresa e nell'esecuzione degli obblighi concordatari. Il commissario inoltre riferisce al giudice delegato le omissioni, le mancanze e le violazioni eventualmente riscontrate.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta