Porta Elisa News

Del Prete: "A breve arriveranno 150mila euro dalla Lega Pro"

martedì, 18 giugno 2019, 18:21

di fabrizio vincenti

Qualcosa si muove. Lo conferma lo stesso commissario giudiziale Claudio Del Prete che ha avuto contatti con la Lega Pro. Del denaro potrebbe essere sbloccato a breve, circa150mila euro, ovvero i contributi che la Lucchese ha ancora da avere per la scorsa stagione.

"Ho sentito in Lega Pro per svincolo delle cifre che ancora la società deve ricevere, mi hanno detto che stanno completando la rendicontazione e si dovrebbe trattare di circa 150mila euro".

Non verranno trattenute a compensazione del credito che la Lega vanta per la vicenda del mancato pagamento della multa per la fideiussione non valida?

"No, con la procedura del concordato preventivo non è più possibile la compensazione tra vecchi debiti e nuovi crediti: finiranno su un conto vincolato che è stato aperto con la procedura stessa e saranno a disposizione per la procedura del concordato e dell'iscrizione. Chiaro che non basteranno e dunque la differenza è a carico di questo signore che si è palesato".

Qual è la situazione per i versamenti: chi può farli veramente?

"La Lega prevede tre modalità: aumento di capitale, anticipo in vista di un aumento di capitale e prestito sempre comunque da parte dei vecchi soci. A meno che Ferrando non rilevi la Lucchese prima delle scadenze, non può versare denaro nelle casse, in quel caso sul conto corrente dedicato della società. Devono  farlo i vecchi soci, poi ovviamente trovando un accordo. Se paga Ferrando, serve un doppio passaggio: da lui a un socio e da questi al conto della Lucchese. Tenga conto che per la Lega la Lucchese non è nei parametri previsti e serve la ricapitalizzazione".

A che punto siete con la ricostruzione della contabilità?

"Se ne stanno occupanto lo studio Benigni e Ceniccola, le fatture a credito mancanti sono state emesse, anche troppe visto che alcune la Lega Pro le ha rifiutate".

Ha potuto vedere la sequenza dei pagamenti e la loro legittimità?

"Certo, ma non sono competente a entrare nel merito, la questione assumerebbe eventualmente un altro rilievo in caso di fallimento".

Le risulta che la Lucchese abbia cambiato l'indirizzo di posta elettronica certificata?

Sì, mi è stato comunicato, immagino sia perché il vecchio indirizzo era in mano a altri". 

Chi gestisce il conto corrente societario?

"Su di esso non c'è nulla, la gestione è in mano all'amministratore o a chi per lui".

Chi ha versato i 5000 euro della procedura concorsuale la scorsa settimana?

"Sono stati bonificati dall'avvocato Massone". 

La questione del Porta Elisa inagibile che peso può avere sulla procedura?

"Non è di certo una bella situazione, ma non è determinante né per l'iscrizione né per il concordato. Ovvio serve trovare un impianto alternativo con il via libera dei proprietari dello stesso e ovvio che si possono ventilare minori incassi sia al botteghino che per la pubblicità dentro lo stadio". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta