Porta Elisa News

I rossoneri in coro: "Grazie Lucca, grazie alla tua gente..."

mercoledì, 12 giugno 2019, 11:21

Meno diffuso di Facebook, Instagram è il mezzo social più utilizzato dai giovani come i calciatori rossoneri, così molti di loro hanno utilizzato quella piattaforma per esprimere l'emozione per la salvezza raggiunta malgrado le difficoltà e raccontare il legame con città e compagni. Siamo andati a cercarli e ne abbiamo trovato qualcuno, che vi proponiamo. La commozione è davvero generale, i sentimenti autentici. 

"Ciao Lucca – scrive Mariano Bernardini – non pensavo mi fosse stato così difficile adare via da te. Ti riingrazio perché mi hai reso un giocatore migliore e più di tutto un uomo migliore. Ringrazio i miei compagni, lo staff al completo, tutti i tifosi per il grande supporto e amore verso di noi (immensi). Lucca sei stata e sarai sempre "casa" per me. Ci vediamo presto!".

Grande commozione anche da parte di Gianmarco De Feo, tornato subito a casa da Bisceglie per un lutto in famiglia: "Abbiamo avuto il sostegno di una tifoseria che porterò per sempre con me e che merita davvero altre categorie. Spero e credo di aver lasciato un'impronta di me importante che va oltre ai gol, agli assist o alle giocate: ho semplicemente dato tutto me stesso per entrare nella storia come abbiamo fatto. Con le lacrime agli occhi dico grazie a tutti e sempre forza Lucca. Gianmarco".

 "Una stagioe che rimarrà per sempre nel mio cuore! Ci siamo salvati – scrive Wladimiro Falcone – con 25 punti di penalizzazione! Siamo nella storia". "Grazie Lucca. Nonostante tutto siamo riusciti a salvarci. Grazie mille a tutti per quest'anno indimenticabile!", aggiunge Andrea Isufaj. "Ce ne andiamo da vincitori – scrive Gianni Palmese – ce ne andiamo da chi nonha mollato mai, mai nonostante tutto. Lasciamo un segno indelebile in una gloriosa storia di una squadra e una piccola meravigliosa città. Tra tante lacrime saluto Lucca, e tutte le persone che hanno fatto parte di quest'impresa che abbiamo voluto, sognato, realizzato. Grazie Lucca, grazie alla tua gente". 

"Ci hanno tolto veramente tutto ma mai la voglia di giocare e di lottare tutti insieme per questa maglia... sarebbe stato troppo facile per noi andarsene quando le cose non andavano più...cambiare maglia e pensare al nostro futuro come spesso succede a noi calciatori... ma noi volevamo entrare nel cuore della gente...nel cuore di una città che ci ha seguito fin dal primo giorno ovunque e che non meritava una fine così gloriosa. La Lucchese è ancora viva  serie C nonostante i 25 puti di penalizzazione! Non abbiamo fatto un miracolo... abbiamo semplicemente scritto la Storia! Il calcio è di chi lo ama...". 

"E' finita! Un'altra stagione si è conclusa – aggiunge Roberto Strechie – ma questa è veramente speciale e perciò rimarrà nel mio cuore per sempre! E' stato un anno difficile dove abbiamo incontrato molte difficoltà ma per fortuna ho trovato un gruppo di Uomini veri dove mi hanno insegnato a soffrire e ad andare avanti! Ci hanno dato per finiti ma NOi non abbiamo mollato! Abbiamo giocato 6 mesi senza prendere un euro, ci siamo fatti le righe del campo da soli, tutto questo per noi stessi ma soprattutto per la maglia della Lucchese! Ho imparato molto quest'anno perciò volevo ringraziarvi tutti dal primo all'ultimo".  Anche Giulio Favale si unisce al coro dei compagni: "Ancora non ci credo...salvarsi con 25 punti di penalizzazione non è da tutti, ma noi ce l'abbiano fatta. Abbiamo scritto un pezzo di storia, complimenti e grazie a tutti2.

Dalla Polonia dove è impegnato con la Under 20 azzurra parole importanti anche da parte di Matteo Gabbia che dialoga su Instragram con Mattia Lombardo: "Orgoglioso, fiero e consapevole che per sempre saremo legati da questa impresa. Ti voglio bene fratello ti voglio bene". La chiusura è per Simone Greselin, il rossonero gravemente infortunatosi a Olbia: "Non so che dire di questa stagione. Potrei veramente averne viste di tutte. Ciò di cui sono sicuro è che non dimenticherò mai l'anno passato con dei compagni meravigliosi, che sono diventati amici e fratelli nei momenti di difficoltà (forse troppi), l'affetto della gente di Lucca quelli che ci tenevano davvero e hanno fatto di tutto per permetterci di andare avanti".

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione