Porta Elisa News

Menesini: "Dal Comune di Lucca nessuno mi ha chiesto una mano per la società rossonera"

giovedì, 27 giugno 2019, 11:39

E' sindaco del secondo comune della Piana, quella Piana che in tanti, troppi, dimenticano che dà un gran numero di tifosi alla Lucchese. Luca Menesini, da poco rieletto sindaco a Capannori non nasconde la sua preoccupazione per la situazione societaria e si offre, per quanto possibile, per provare a battere strade e cercare soluzioni. Sinora, però, da Lucca non è arrivata nessuna richiesta di impegno. L'allarme rosso scattato due anni e mezzo fa da Palazzo Orsetti, quando furono invitati i sindaci della Piana per cercare qualche soluzione nell'ennesimo momento difficile senza che peraltro si fosse concretamente fatto qualcosa, stavola non è risuonato. 

E' arrivata qualche richiesta di aiuto dal Comune di Lucca sulla crisi della Lucchese?

"No, nessuna. Non c'è stato nessun coordinamento: mi rendo conto che il Comune capoluogo tira le fila e non voglio scavalcare nessuno, ma come sindaco di Capannori e presidente della Provincia sono disposto, per quanto mi è possibile, a dare una mano".

Sinora cosa ha potuto fare?

"Ho provato a sondare qualche imprenditore, ma non ho trovato grandi disponibilità, anche se devo aggiugere che abbiamo meno carte da spendere rispetto al Comune capoluogo".

L'assessore allo Sport di Capannori, Serena Frediani, è per tanti l'unico politico con cariche istituzionali che si è mossa per la Lucchese.

"Ci siamo sempre raccordati, e ha fatto concretamente molto bene nel cercare di dare una mano alla Lucchese".

In prospettiva, con la ripartenza di una nuova società, ci sarà da affrontare il tema, storicamente deficitario, degli impianti, anche per il settore giovanile rossonero.

"Come Capannori possiamo fare un ragionamento sui campi, visto che sono in programma i lavori per la Cittadella dello Sport allo stadio di Capannori che prevedono una spesa di circa 2 milioni di euro. Sul nostro territorio ci sono l'impianto di Marlia e quello di Capannori; nel primo caso c'è la Folgor Marlia, con la quale eventualmente dovrebbe essere fatto un ragionamento, su Capannori, per ora, non ci sono impegni".

Più volte nel corso degli anni è uscita fuori l'ipotesi di uno nuovo stadio nella Piana a servizio della Lucchese.

"Parlare di uno stadio a servizio della Lucchese significa ragionare in una ottica da qui a dieci anni se si pensa all'iter urbanistico che sta dietro una simile opera: e nel frattempo? Mi pare che parlarne sia solo un'arma di distrazione di massa".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione