Porta Elisa News

Corda: "Letto il bando, non ci sono problematiche particolari"

sabato, 20 luglio 2019, 16:58

di diego checchi

Ninni Corda è carico, pronto per fare partecipare al bando per la nascita della nuova Lucchese. Lo conferma anche a Gazzetta Lucchese, nel giorno in cui rimbalzano voci di possibili interessi per altri club. 

"Abbiamo letto il bando, mi sembra abbastanza snello e non ci dovrebbero essere problematiche particolari per noi e per gli imprenditori che ci affiancheranno. Non avremo nessun problema anche a portare i 350mila euro e stiamo lavorando per produrre tutta la documentazione che serve".

Quando la manderete al Comune?

"Guardate, la documentazione la potremo anche mandare alle 14,58 del prossimo giovedì visto che viene mandata tramite posta certificata e la scadenza è alle 15 ma certamente lo faremo prima. Abbiamo voglia di fare calcio a Lucca, questo è il nostro obiettivo primario".

Il fatto che Massimo Nicastro abbia preso il 30 per cento del Rimini cambierà qualcosa nel vostro progetto? A Como era il maggior finanziatore dell'operazione.

"Guardate, Nicastro ce lo aveva già detto che se dovesse entrare a Lucca, lo farebbe con una quota minoritaria. Ma in ogni caso potete stare tranquilli perché abbiamo diversi altri imprenditori disponibili a finanziare il progetto".

E sul fatto che Roberto Felleca sia stato visto a Foggia a parlare con il sindaco?

"Felleca è in vacanza in Puglia ed ha un buon rapporto con il sindaco di Foggia e hanno sicuramente parlato di altri affari. Comunque non vi nego che, siccome qui a Lucca parteciperemo ad un bando dove la vittoria non è automatica e non dipende solo da noi, è normale che ci guardiamo in giro. Ad esempio, ancora qualche giorno fa il presidente del Carpi Bonacini ha richiamato Roberto Felleca ma, vi ripeto, il nostro primo obiettivo è Lucca".

Se tutto dovesse andare bene, quando potrebbe partire per il ritiro la squadra?

"Allora, il 29 di luglio il Comune dovrà comunicare alla FIGC il nome della nuova società e per avere la sicurezza dell'affiliazione dovrà passare almeno una settimana: quindi prima del 5 o 6 agosto non potremmo cominciare le attività".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 agosto 2019, 13:09

Monaco: "Si comincia a vedere qualcosa di buono"

Il tecnico, alla vigilia della prima gara ufficiale, fa il punto: "In poco tempo siamo riusciti a costruire una rosa quasi completa, manca ancora qualcosina ma ci arriveremo. In Coppa incontreremo una squadra già collaudata in categoria, con umiltà e rispetto cercheremo di dire la nostra"


venerdì, 16 agosto 2019, 18:36

Verso la prima gara ufficiale: tutti i ballottaggi

Sicuri di giocare contro il Real Forte Querceta sono il portiere Fontanelli, il difensore Visibelli, il centrocampista Meucci oltre agli esterni di attacco Bartolomei e Meucci ed al trequartista Vignali. Per il resto mister Monaco dovrà scegliere tra diverse soluzioni



giovedì, 15 agosto 2019, 08:57

Rosa rossonera, ecco la situazione ruolo per ruolo

La rosa attuale della Lucchese è formata da 20 giocatori ma il diesse Daniele Deoma ed il presidente Bruno Russo dovranno rifinirla e rinforzarla, sopratutto in attacco, anche se delle certezze già ci sono: tutti i nomi e i ruoli


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:43

Per la porta, ecco Fontanelli

La Lucchese ufficializza l'acquisto di Andrea Fontanelli, portiere classe 1996, che ha giocato nel Siena, nel Ghiviborgo e nel Prato. Continua la caccia a un portiere del 2001 da affiancare a Fontanelli