Porta Elisa News

Corda: "Letto il bando, non ci sono problematiche particolari"

sabato, 20 luglio 2019, 16:58

di diego checchi

Ninni Corda è carico, pronto per fare partecipare al bando per la nascita della nuova Lucchese. Lo conferma anche a Gazzetta Lucchese, nel giorno in cui rimbalzano voci di possibili interessi per altri club. 

"Abbiamo letto il bando, mi sembra abbastanza snello e non ci dovrebbero essere problematiche particolari per noi e per gli imprenditori che ci affiancheranno. Non avremo nessun problema anche a portare i 350mila euro e stiamo lavorando per produrre tutta la documentazione che serve".

Quando la manderete al Comune?

"Guardate, la documentazione la potremo anche mandare alle 14,58 del prossimo giovedì visto che viene mandata tramite posta certificata e la scadenza è alle 15 ma certamente lo faremo prima. Abbiamo voglia di fare calcio a Lucca, questo è il nostro obiettivo primario".

Il fatto che Massimo Nicastro abbia preso il 30 per cento del Rimini cambierà qualcosa nel vostro progetto? A Como era il maggior finanziatore dell'operazione.

"Guardate, Nicastro ce lo aveva già detto che se dovesse entrare a Lucca, lo farebbe con una quota minoritaria. Ma in ogni caso potete stare tranquilli perché abbiamo diversi altri imprenditori disponibili a finanziare il progetto".

E sul fatto che Roberto Felleca sia stato visto a Foggia a parlare con il sindaco?

"Felleca è in vacanza in Puglia ed ha un buon rapporto con il sindaco di Foggia e hanno sicuramente parlato di altri affari. Comunque non vi nego che, siccome qui a Lucca parteciperemo ad un bando dove la vittoria non è automatica e non dipende solo da noi, è normale che ci guardiamo in giro. Ad esempio, ancora qualche giorno fa il presidente del Carpi Bonacini ha richiamato Roberto Felleca ma, vi ripeto, il nostro primo obiettivo è Lucca".

Se tutto dovesse andare bene, quando potrebbe partire per il ritiro la squadra?

"Allora, il 29 di luglio il Comune dovrà comunicare alla FIGC il nome della nuova società e per avere la sicurezza dell'affiliazione dovrà passare almeno una settimana: quindi prima del 5 o 6 agosto non potremmo cominciare le attività".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 marzo 2024, 23:17

Gucher padrone del centrocampo rossonero

L'austriaco è ancora una volta il migliore in campo e ispira le manovre rossonere. In avanti serata opaca per il trio Rizzo Pinna, Disanto, Yeboah che combinano davvero poco. Astrologo si conferma nota lieta: le pagelle di Gazzetta


venerdì, 15 marzo 2024, 22:55

Mister Gorgone: "E' mancato solo il gol"

Il tecnico rossonero al rientro dopo la squalifica: "Sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi. L’Entella è una squadra che concede poco e noi siamo riusciti comunque a creare senza però sfruttare quelle occasioni. La squadra ligure ha fatto 5 gol al Perugia, ha valori importanti"



giovedì, 14 marzo 2024, 19:05

Mister Gorgone: "L'obiettivo è pensare solo all'Entella, poi si vedrà"

Il tecnico rossonero, che torna in panchina dopo i due turni di squalifica, mette nel mirino l'Entella preoccupandosi solo di affrontare una partita alla volta per dare continuità ai risultati delle ultime tre giornate di campionato in cui la squadra ha raccolto sette dei nove punti a disposizione


giovedì, 14 marzo 2024, 09:13

I rossoneri si preparano ad affrontare l'Entella

I rossoneri sono chiamati domani, venerdì 15 marzo, alla delicata sfida contro la Virtus Entella. Mister Gorgone dovrà rinunciare a Visconti, Fazzi e Sabbione