Porta Elisa News

La cordata lucchese esce allo scoperto: "Proposta credibile, legata al territorio"

martedì, 9 luglio 2019, 13:07

C'è già il contatto avviato da tempo, ieri ecco un altro incontro a Palazzo Orsetti con il sindaco Tambellini e con l'assessore allo Sport Ragghianti. La cordata lucchese prende forma, una decina-dodici imprenditori, quasi tutti del territorio, è pronta a rilevare la nuova società rossonera. L'ipotesi Mario Santoro e Bruno Russo cresce di ora in ora. E per la prima volta, attraverso un comunicato stampa, la cordata esce allo scoperto, pur continuando, per ora, a mantenere il riserbo sui nomi degli imprenditori coinvolti. 

"Positivo l'incontro per il futuro della Lucchese che si è svolto nel pomeriggio di lunedì 8 luglio a palazzo Orsetti – si legge nella nota – tra i rappresentanti del gruppo che intende rifondare la Pantera, il sindaco Alessandro Tambellini e l'assessore allo sport Stefano Ragghianti. Sul piatto finalmente una proposta seria e credibile: dar vita a una società dinamica, agile, profondamente legata al territorio perché al suo interno ci saranno ex calciatori ed ex dirigenti rossoneri che hanno scritto la storia della Lucchese e, in qualità di sponsor, alcune importanti realtà imprenditoriali legate ai settori dell'edilizia, del cartario e della chimica. Si tratta di realtà produttive di primo piano a livello nazionale e internazionale".

"L'obiettivo illustrato al sindaco Tambellini è quello di dar vita a un sodalizio ambizioso - prosegue la nota – con una solida base economica, che abbia un asset di comprovata affidabilità e che sotto il profilo sportivo getti le basi per riportare Lucca nel calcio che conta. Un occhio di particolare riguardo, è stato spiegato al primo cittadino, verrà destinato al settore giovanile - che ritroverà la sua casa abituale nell'Acquedotto - con la costituzione di quattro formazioni, e anche al calcio femminile. Il vivaio, è stato più volte sottolineato, è la base di partenza per fare calcio in maniera seria e sostenibile".

"Durante l'incontro – conclude la nota – è stato affrontato l'argomento dello stadio Porta Elisa, attualmente in condizioni di degrado. Il sindaco ha assicurato l'impegno dell'amministrazione municipale allo scopo di realizzare un project financing con gli imprenditori interessati alla Lucchese, compatibili con le possibilità offerte dall'attuale programmazione urbanistica. Gli industriali che fanno parte della cordata auspicano che il Comune risponda in maniera positiva. Il piano riferito al sindaco prevede inoltre che la prima squadra e la formazione femminile abbiano il loro quartier generale allo stadio di Saltocchio, dove a seguito di una concessione pluriennale si prevede la realizzazione del campo in sintetico e una riqualificazione generale".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta