Porta Elisa News

Ecco il nuovo staff rossonero

mercoledì, 31 luglio 2019, 13:41

Daniele Deoma nel presentare Monaco (del quale parliamo in un pezzo a parte) e lo staff tecnico e medico è visibilmente emozionato: “Oggi è un giorno importantissimo: avere la possibilità di portare a Lucca questi professionisti per me è un onore. Ringrazio Mario Santoro, Bruno Russo e l’amministratore delegato Vichi per avermi dato libera scelta su tutti questi elementi. Da oggi cominciamo a lavorare e ci tengo ulteriormente a ringraziare e a sottolineare il lavoro di Mario Santoro perché senza di lui non saremmo potuti essere qui. Per noi è un orgoglio rappresentare la Lucchese. Al momento dell’iscrizione ho telefonato a Carruezzo e gli ho detto che avevamo fatto gol e la squadra era iscritta. Un ringraziamento particolare a Gabriele Baraldi che mi ha dato completa disponibilità. Poi ci sono due persone che per me sono come due genitori, Alvaro Vannucchi e Adolfo Tambellini che hanno la Lucchese nel dna. Per quanto riguarda il mercato prenderemo 12 o 14 ragazzi sotto età e 8 o 10 ragazzi di buona caratura (forse 11). Stamani ho chiuso con un giocatore che era qui alla Lucchese ma non posso dirvi ancora niente, e contatterei anche altri giocatori che erano qui, ma per rispetto non li contatto dato che hanno fatto una stagione straordinaria e hanno richieste importanti da piazze come Piacenza, Venezia. Io sono favorevole ai ritorni, perché il 99% è contrario e a me piace andare contro corrente. Vorrei rimarcare un aspetto importante sulla tifoseria che merita rispetto per quello che ha passato in questi anni e prima di tutto vogliamo ridare dignità a questa città. Tutti insieme possiamo fare grandi cose. Conosco tante persone e so quanto ci tengono a questa maglia”.

Toni Carruezzo ha la sciarpa al collo e spiega i motivi per i quali ha accettato la proposta della Lucchese:  “Sono tornato a casa, in questi anni ho vissuto la Lucchese da tifoso e ho sempre dichiarato che se ci fosse stato un progetto serio con persone serie sarei tornato. Il fatto che sia qui seduto, lo dimostra. È chiaro che tra di noi c’è un rapporto di amicizia, ma nei confronti della città abbiamo dei crediti, una città che ci vuole bene, ma che non dobbiamo rischiare di perdere. Cosa penso di poter dare a Francesco Monaco? Io darò il massimo della mia disponibilità a Monaco, ascoltandolo e soprattutto imparando molto da lui e consigliandomi con lui. Avremo anche il vantaggio di poter parlare in dialetto pugliese”.

Era veramente tanto tempo che Gabriele Baraldi non rientrava al Porta Elisa e fino a poco tempo fa non avrebbe immaginato di rientrare nel mondo del calcio: “Penso che mi occuperò della parte difensiva. Due mesi fa sono stato a Noi Tv come ospite e dissi che non pensavo di tornare nel calcio ma dissi anche “mai dire mai”. Poi mi ha chiamato Daniele e mi sono sentito di voler dare una mano alla causa per l’amicizia che li lega a questi personaggi e per l’amore che ho verso la Lucchese”.

L’ultimo a parlare ma non per ordine di importanza è il preparatore atletico Riccardo Guidi, unico rimasto dalla scorsa stagione insieme a Andrea Coluccio (altro preparatore atletico che si occuperà del recupero infortunati e settore giovanile): “Francamente sono ancora stordito da ciò che è successo lo scorso anno – ha sottolineato Guidi - pensavo di non mettere più piede al Porta Elisa. Poi ho visto loro e con un’occhiata ci siamo subito capiti e mi è tornato l’entusiasmo di sempre. Mi chiedete come imposterò il lavoro? È ancora presto per dirlo, anche perché non sappiamo ancora quanti giocatori avremo a disposizione il prossimo 6 agosto. Ma Daniele Deoma è bravo a fare il suo lavoro. Abbiamo già un impostazione di lavoro ma poi ci potranno essere delle variabili”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta