Porta Elisa News

Lucchese, il futuro è adesso

giovedì, 25 luglio 2019, 08:12

Tutto, con ogni probabilità, in un giorno. E' oggi la giornata chiave per capire se la Lucchese avrà un futuro e come sarà targato. Alle 15 scade il termine per rispondere alla manifestazione di interesse del Comune di Lucca. Poco dopo si metterà in azione la commissione voluta dal sindaco Tambellini, su cui a scanso di equivoci ricadrà ogni decisione, e che sarà formata da tre "saggi", due tecnici e uno sportivo, presumibilmente un ex rossonero, chiamati a dare una prima valutazione delle proposte che saranno giunte al protocollo del Comune.

C'è grande incertezza sul numero delle proposte che verranno depositate. Sulla carta dovrebbero essere almeno tre. Quella di Ninni Corda e dell'imprenditore Roberto Felleca che ha peraltro presentato domanda per far ripartire il Foggia, d allegandogaranzie bancarie per tre milioni di euro; quella di Mario Santoro e Bruno Russo con un gruppo di sponsor locali; e quella, arrivata per ultima, di Danilo Mariani e della sua Health Factory Spa di Roma, che nelle scorse settimane è andato vicino a entrare nella Pistoiese. 

Chi dei tre gruppi presenterà l'offerta, a poche ore dalla chiusura dei termini, è ancora un mistero. Come sulla carta non è del tutto da escludere che si presentino anche altri soggetti sinora rimasti sottotraccia. Dopo le 15 arriverà la prima risposta, mentre per capire se il sindaco Tambellini si convincerà a far ripartire il calcio a Lucca evitando clamorosi stop si dovrà probabilmente attendere la serata di oggi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta