Porta Elisa News

Mariani: "Pronto a rilevare il 100%, ho dato mandato a Vittorio Tosto di cercare un accordo"

lunedì, 29 luglio 2019, 20:30

di fabrizio vincenti

Si è incontrato con il sindaco, ha visto il Porta Elisa e l'Acquedotto, ma non ha avuto modo di  trovarsi faccia a faccia con qualche esponente del gruppo di Mario Santoro che ha iscritto la squadra alla serie D. Danilo Mariani, l'imprenditore del settore sanitario, ha fatto una visita durata tutto il giorno a Lucca e in serata, quando lo raggiungiamo telefonicamente, sta rientrando a Roma insieme a Andrea Agostinelli e Franco Comini. Continua a essere intenzionato, come aveva accennato in mattinata, a rilevare la nuova Lucchese. 

"Confermo la mia disponibilità a entrare nella Lucchese, attendevo una telefonata che mi era stata annunciata e che non è arrivata. In ogni caso, da domani lavoreremo per capire se ci sono margini per l'acquisto della società".

Un acquisto in compartecipazione o per rilevare tutto?

"Per prendere il 100 per cento, ho dato mandato scritto a Vittorio Tosto di condurre la trattativa per quantificare l'importo, fermo restando che si si aprono gli spazi torno immediatamente a Lucca".

Che tempo si è dato?

"Semplice: abbiamo due settimane, la prima, cioè questa, serve per capire se ci sono le condizioni per il passaggio e la condivisione del progetto con il sindaco a cui ho già parlato stamani; la seconda serve per allestire la squadra. I tempi sono questi, quindi l'affare, se si farà, andrò concretizzato in questa settimana".

Ha visitato gli impianti, stadio e Acquedotto, che impressione ha tratto?

"Per lo stadio, dopo quello che avevo letto, mi attendevo di peggio, chiaro ci sono dei problemi strutturali, come ha confermato il sindaco, e di quelli dobbiamo parlare perché nel nostro progetto che ha un orizzonte temporale di cinque anni, lo stadio ha un ruolo centrale. Dobbiamo capire anche quando far partire i lavori, perché con l'envetuale rientro nei professionisti far partire dopo ottobre di quest'anno i lavori sarebbe un problema. Quanto all'Acquedotto, la situazione mi pare decisamente in abbandono: il campo difficilmente è utilizzabile, servirebbe dotare i due terreni di gioco di erba sintetica per risolvere una volta per tutte il problema: è un investimento da qualche centinaio di migliaia di euro, ma saremmo pronti". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.