Porta Elisa News

Monaco: "Sono pronto a dare una mano alla Lucchese"

lunedì, 29 luglio 2019, 17:19

di diego checchi

Francesco Monaco, colonna rossonera di tutti i tempi, è contento, raggiante: “Mi hanno avvisato da poco che la Lucchese ripartirà dalla Serie D e questa è la cosa più importante. Bisogna ringraziare Russo, Deoma, Santoro e tutti coloro che hanno voluto la rinascita del calcio a Lucca perché hanno fatto un autentico miracolo riuscendo in tempi brevi a perfezionare l’iscrizione e a dare una grande opportunità alla città”.

E' pronto per partire come allenatore della nuova Lucchese?

“Sono pronto e carico, non vedo l’ora di partire, è da troppo tempo che sono in vacanza. È un onore poter lavorare con un ex compagno di squadra come Russo e con Deoma che ho avuto come giocatore quando facevo il secondo di Orrico assieme a Di Stefano. Queste sono tutte persone che stimo compreso Santoro”. 

Quando arriverà a Lucca?

“Spero già in settimana. Non vedo l’ora di iniziare a parlare di campo. La cosa più importante era l’iscrizione fatta oggi e soltanto dopo verranno tutte le altre cose. So che adesso dovranno sbrigare altre pratiche burocratiche e poi faranno sapere quando dovrò venire a Lucca”.

Ha già in mente quando potrà iniziare la preparazione?

“No, sono sincero, di queste cose non ne abbiamo ancora parlato. È chiaro che prima si inizia e meglio è, ma è ancora presto per dare date certe. Ci vorranno dei tempi tecnici da rispettare”.

Insomma, non vede l’ora di iniziare.

“Avete capito bene”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta