Porta Elisa News

Monaco: "Tornare a Lucca è un sogno"

mercoledì, 31 luglio 2019, 11:02

E' tornato a casa, dopo oltre 18 anni. Francesco Monaco aveva già sfiorato il suo rientro a Lucca in vesti di allenatore, ma l'occasione giusta è arrivata solo con il terzo fallimento e la ripartenza a opera del gruppo di Mario Santoro e soci. Definirlo bandiera sa di retorico, ma è così: Monaco rappresenta questo per tutti i tifosi, è uno di quei nomi che con il passare degli anni non ha minimamente scalfito il suo posto nel cuore di chi ama la Lucchese. Il suo arrivo in sala stampa è accolto da un lungo applauso. Monaco è in compagnia di tutto lo staff, che prevede la presenza di tante vecchie glorie della Lucchese.

"Devo ringraziare doppiamente tutti coloro che hanno creduto in me, sia per la scelta sia per avere permesso alla Lucchese di iscriversi: tornare qui è un sogno. Ho dato subito la mia disponibilità a prescindere dalla categoria, qui ho vissuto gli anni più importanti della mia carriera, poi ci sono passato da vice allenatore. Sarà un anno particolare, si parte in ritardo ma la voglia di lavorare non ci manca, inizieremo la prossima settimana e dovremo sbagliare il meno possibile".

 "Abbiamo firmato un contratto biennale con un opzione per il terzo, ci siamo trovati subito d'accordo. Poi chiaro dipende molto dai risultati, ma credono nella persona e nell'allenatore. Da martedì inizieremo con tanti ragazzi in prova, Deoma dovrà essere bravo, e lo è, a metter sotto contratto alcuni giocatori, il campionato inizia il primo settembre e sarà un campionato difficile, su ne va solo una. Dobbiamo cercare di fare una squadra dignitosa, sappiamo che Lucca, giustamente, ha voglia di risorgere e cercheremo di accontentare i nostri tifosi, con il massimo impegno e la massima umiltà. Se sono un offensivista o privilegio la difesa? Tutte le mie squadre hanno sempre avuto attaccanti che hanno fatto tanti gol. In Serie D dovranno giocare quattro under, dovremo cercare di averne almeno tre per ruolo". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"