Porta Elisa News

Tambellini decide di non decidere: "Mariani deve presentare altra documentazione"

giovedì, 25 luglio 2019, 19:01

Alessandro Tambellini anche oggi si conferma quello che è: incapace di trovare soluzioni per la Lucchese. Dopo aver predisposto un bando per ultimi rispetto alle città nelle medesime soluzioni, dopo aver concesso una manciata di giorni per presentare le domande, dopo non essere riuscito a attirare uno straccio di imprenditoria locale, dopo aver fatto (di fatto) desistere almeno una soluzione esterna alla città, il sindaco di fronte alla proposta formulata da Danilo Mariani preferisce chiedere altra documentazione e non decide sul da farsi, dopo che al bando non si sono presentati soggetti interessati. Il blocco totale del calcio è a un passo, salvo colpi di scena finali.

Ecco il comunicato dopo ore di riunioni partorito da Palazzo Orsetti e mentre l'assessore allo Sport Ragghianti è in ferie: "L'amministrazione comunale ha esaminato la documentazione inviata – fuori dalla manifestazione di interesse - dal sig. Danilo Mariani relativa alla formazione di un sodalizio calcistico che rappresenti ufficialmente la Città di Lucca. In tale documentazione il sig. Mariani ha fornito solo una generica disponibilità in tal senso. Pertanto l'amministrazione comunale ha scritto al medesimo chiedendogli di produrre nel più breve tempo possibile la medesima documentazione richiesta per l'iscrizione alla Federazione Italiana Giuoco Calcio per poter produrre la lettera motivata di accreditamento richiesta dalla FIGC/LDN ossia: richiesta di ammissione della società a un campionato dilettantistico, affiliazione alla FIGC, business plan i riferimenti di una società di sua proprietà, il progetto sportivo e un business plan attestante i requisiti finanziari, patrimoniali e organizzativi e piano triennale delle attività, dichiarazione a osservare tutte le prescrizioni per l'iscrizione al campionato".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta