Porta Elisa News

Terza cordata: ecco a chi interessa la Lucchese

martedì, 23 luglio 2019, 17:48

di fabrizio vincenti

Il futuro della Lucchese potrebbe incrociarsi con quello di Danilo Mariani, un imprenditore romano, classe 1965 titolare di numerose aziende che si occupano di salute della persona, di software e data entry sempre in campo medico. E' lui che poche settimane fa, come filtra da Pistoia, aveva provato a rilevare una parte consistente del pacchetto di quote societarie degli arancioni, è lui che da qualche tempo starebbe provando a arrivare a formulare un'offerta al Comune per far ripartire la Lucchese. 

Domani, mercoledì, Mariani si incontrerà con lo stesso sindaco Tambellini direttamente a Roma. A quel punto si capiranno i margini per la presentazione o meno di una offerta che sotto il profilo tecnico prevede l'inserimento di Andrea Agostinelli in panchina e di Andrea Mussi (ex rossonero lo scorso anno all'Albissola) come direttore sportivo. 

Mariani, per quanto concerne le sue società, possiede il 75 per cento della Health Factory Spa con sede a Roma in via Boni 15. Con lui ci sono altri soci: Roberto Rinaldi, Alexandru Bujin e Luna De Ferrari, tutti con quote residuali. L'azienda è stata costituita nel 2018 e  ha un capitale sociale di 50mila euro. Ma Mariani possiede numerose altre società, quasi tutte nel settore della salute: la Eurcom Group srl (70 per cento), la Mavida srl (33,32 per cento), l'Ase Archivio Sanitario Elettronico srl (35 per cento), l'Ase Service srl (65 per cento), la Juliette 2015 srl (50 per cento), la Casavip & Co srl (25 per cento) e, appunto, la Health Factory spa. Le aziende più datate vantano una esperienza ormai decennale. E' peraltro amministratore anche di un'altra azienda del settore la Happee Care srl. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta