Porta Elisa News

Arrivano Lici e Vignali

sabato, 3 agosto 2019, 13:19

Altri due acquisti e un probabile gradito e importante ritorno per la Lucchese. Il direttore sportivo Daniele Deoma ha perfezionato gli ingaggi del difensore Aleksander Lici e dell'attaccante Andrea Vignali. Martedì mattina ci sarà l'incontro decisivo per riportare in rossonero il centrocampista Matteo Nolè.

Liciè nato a Pequini, in Albania, il 10 ottobre 1994. Alto 1.75 per 72 chili, ha iniziato la carriera nel Forcoli in D (13 presenze nella stagione 2013-2014), quindi è passato al Ponsacco con il quale ha vinto subito il campionato di Eccellenza. Nella formazione pisana ha giocato per sei stagioni collezionando 161 gettoni di presenza e mettendo a segno anche 4 gol. 

"E' un calciatore che sa infiammare la piazza - dice il ds Deoma - perché in campo dà tutto se stesso, lotta su ogni pallone, non si arrende mai. Si tratta di un elemento di assoluto affidamento che può giocare in tutti i ruoli della difesa e all'occorrenza anche come esterno alto a centrocampo. E' rimasto impressionato dal Porta Elisa e ha dimostrato una straordinaria voglia di far bene con la maglia della Lucchese. Ci siamo assicurati una pedina fondamentale".

Vignali è nato a Massa il 13 giugno 1991, è alto 1.70 e pesa 65 chili. Nel 2010-2011 ha giocato 5 partite in Serie B con il Sassuolo, quindi è passato al Mantova (C2, 4 gare) per poi firmare con la Massese: con i bianconeri ha disputato due stagioni in Serie D (59 presenze e 12 reti). Nel 2014-2015 è stato al Ponsacco (Serie D, 33 gare e 5 gol), mentre nella stagione successiva è stato al Parma (Serie D, 5 presenze e 1 rete): al mercato invernale la cessione al Jolly Montemurlo con cui ha collezionato 18 presenze. Ancora Massese nel 2016-2017 (Serie D, 10 gare), poi Mezzolara (Serie D, 14 partite e 3 gol) e infine due stagioni in D al Real Forte Querceta condite da 64 presenze e 10 reti. E' il classico giocatore che sa mandare a rete i compagni.

"Sono un esterno offensivo, rapido e fantasioso - spiega il neo rossonero - Calcio di destro e sono particolarmente portato a fare gli assist. La Lucchese? Sono felicissimo di essere qui e ringrazio la società che ha avuto fiducia in me. Sono convinto che otterremo i risultati sperati".

Martedì mattina al Porta Elisa ci sarà poi l'incontro tra Deoma e Nolè per scrivere la parola fine alla trattativa, che è decisamente ben avviata. Il centrocampista, infatti, ha dato piena disponibilità per tornare a vestire la maglia della Lucchese, che ha indossato dal 2013 al 2018 totalizzando 149 gettoni di presenza e realizzando 16 reti. Nella scorsa stagione era al Ghiviborgo.  

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni