Porta Elisa News

Lucchese, ecco i primi arrivi: Santeramo, Meucci e Fazzi

venerdì, 2 agosto 2019, 19:06

di diego checchi

Tris di acquisti della Lucchese con due elementi "Over" e un "Under". Oltre a Matteo Meucci ed il giovane riconfermato Filippo Fazzi, c'è anche la vecchia conoscenza Salvatore Santeramo, che aveva giocato con i rossoneri in Lega Pro nella stagione 2014-2015. Comincia dunque a prendere forma la Lucchese 1905. Lunedì verrà effettuata l'iscrizione in sovrannumero al campionato di Serie D e da martedì (quando inizierà la preparazione agli ordini di mister Monaco) potranno essere ufficialmente ratificati gli accordi finora presi dal direttore sportivo Daniele Deoma con i vari giocatori.

I primi tre neo rossoneri che saranno ufficialmente tesserati martedì sono il difensore/centrocampista centrale Salvatore Santeramo, il centrocampista Matteo Meucci e il centrocampista Filippo Fazzi.  

Santeramo è nato a Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 29 giugno 1995. Alto 1.90 per 75 chili, piede mancino, ha iniziato la carriera nel settore giovanile del Bari e successivamente ha vestito le maglie di Lucchese in Serie C nel campionato 2014-2015 con 12 presenze, Valdinievole Montecatini (Serie D, 7 gare), Nocerina (Serie D, 9 presenze), Cavese (Serie D, 2 partite), Matelica (Serie D, 11 presenze e 1 gol) e Bastia (20 gettoni di presenza e 1 rete).

Meucci è nato a Carrara il 3 luglio 1993, è alto 1.80 e pesa 72 chili. Dopo gli inizi nella Carrarese, ha giocato per due stagioni nel settore giovanile del Genoa per poi passare al Barletta (Serie C1, 13 presenze), Vigor Lamezia (Serie C2, 13 gare), quindi sempre in Serie D con Novese (13 gettoni e 2 gol), Sestri Levante (15 partite), Adriese (13 gare e 1 gol), Delta Calcio Rovigo (2), Lentigione (33 e 2 reti), ancora Delta Calcio Rovigo (29 e 5 gol).

Fazzi è nato a Lucca il 5 gennaio 2000, è un prodotto del settore giovanile della Lucchese e nella scorsa stagione è stato spesso in panchina con la prima squadra di Favarin.

 "Sono molto soddisfatto dei primi tre colpi messi a segno - dice il ds Deoma - che sono il frutto di giorni di intenso lavoro.  Prendere Santeramo non è stato facile perché aveva molte richieste e quindi per arrivare a lui, che riteniamo una pedina fondamentale, abbiamo dovuto fare uno sforzo non indifferente. E' un centrocampista bravo palla al piede, roccioso, esperto, uno di quei calciatori che in campo non si arrendono mai. Meucci era corteggiatissimo da importanti club del Nord, ma alla fine ha preferito venire a Lucca convinto dalla bontà del progetto, dalla serietà della società e dal calore dei nostri grandissimi tifosi. Voglio infine ringraziare di cuore Fazzi: poteva andare in altre squadre, ma ha atteso l'esito delle vicende societarie perché il suo sogno era giocare nella 'sua' Lucchese. Ha dimostrato senso di appartenenza: bravo".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta