Porta Elisa News

Mister Vangioni: "Casale, Chieri e Prato si giocheranno la vittoria finale"

sabato, 10 agosto 2019, 15:08

di diego checchi

L'allenatore del Seravezza Walter Vangioni fa le carte al campionato e dice la sua sul girone che dovrà affrontare la sua squadra come pure la Lucchese. 

"Sarà un girone tosto e molto diverso rispetto all'anno scorso dove c'erano tanti derby molto sentiti, con 16 toscane e solo 4 umbre. Quest'anno ci saranno da fare tanti chilometri e sarà molto dispendioso per le società, anche per quanto riguarda gli incassi dove, sostanzialmente, si potrà contare solo sui propri tifosi. A livelli qualitativo, ci sono almeno 5 o 6 squadre attrezzate per fare un campionato di vertice, penso che Casale, Chieri e Prato si giocheranno la vittoria ma Caronnese, Real Forte, Sanremese, Savona e anche la Lucchese non staranno a guardare".

Perché pensa che la Lucchese possa già  da ora puntare in alto?

"La Lucchese ha un certo blasone per cui è normale che farà una squadra importante, inoltre sia la dirigenza che lo staff tecnico sono composti da tanti grandi ex rossoneri che conoscono bene il calcio e sapranno allestire una squadra competitiva".

È contento che si sia riusciti a far ripartire il calcio a Lucca?

"Certo che sì, io sono lucchese e spero che la Lucchese faccia un bel campionato e torni presto tra i professionisti, perché quella è la categoria che le compete. Speriamo che  si trovino le risorse economiche e la stabilità per poterlo fare".

Cosa ci dice della sua squadra, il Seravezza?

"Il Seravezza è cambiato molto rispetto all'anno scorso, per ora ci sono 8 vecchi e 18 giovani. Lavoriamo duro, vogliamo valorizzare i nostri giovani e fare un campionato di mezza classifica. Ripetere il campionato dell'anno scorso sarà difficile e sarebbe anche presuntuoso pensarlo". 

È d'accordo sul sistema delle quote?

"Ormai è da un po' che esiste questo regolamento e un allenatore deve adeguarsi ai regolamenti. Comunque è anche piacevole lavorare con i giovani. Chiaramente se la squadra è solida è più facile far crescere giovani, il nostro progetto è quello di fare crescere in nostri 2002 così da non doverli andarli a cercare in giro l'anno prossimo".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione