Porta Elisa News

"Più forti di tutto": dove giocano i rossoneri della scorsa stagione

giovedì, 8 agosto 2019, 09:02

di diego checchi

Dove sono finiti i giocatori rossoneri della scorsa stagione, indimenticabili protagonisti di pagine esaltanti della storia della Lucchese? Andiamo alla scoperta delle nuove destinazioni degli autori di una straordinaria salvezza sul campo, partendo dai portieri. Wladimiro Falcone è alla Sampdoria a fare il vice di Audero mentre Aiolfi è ancora in attesa di una sistemazione, anche se è ancora sotto contratto con la Cremonese. Marco Bacci è andato all'Aglianese.

Passando ai difensori, c'è da sottolineare che Marco De Vito aspetta una squadra di Serie C; su di lui c'è il Novara. Martinelli, Favale, Santovito e Zanini sono andati alla Reggio Audace, la nuova Reggiana ripescata in Serie C. Tavanti aveva già smesso di giocare nel corso della stagione. Palmese potrebbe anche tornare alla Lucchese, o andare in qualche altra squadra in Serie D, si parla del Gavorrano, d'accordo, ovviamente, con la squadra proprietaria del suo cartellino: il Genoa. Mattia Lombardo è conteso da Reggio Audace e Carrarese e in questa settimana dovrebbe prendere una decisione. Matteo Gabbia, invece, è ancora al Milan agli ordini di Giampaolo e potrebbe anche rimanere in rossonero. Madrigali è ancora svincolato. 

Dei centrocampisti, diciamo subito che Mariano Bernardini è andato al Pontedera mentre Alessandro Provenzano ha da poco trovato l'accordo con l'Imolese. Roberto Strechie, invece, è in ritiro con il Venezia mentre Juan Alberto Mauri è ancora svincolato e sta aspettando la chiamata giusta come pure Simone Greselin, che sta ancora recuperando dal grave infortunio di Olbia. Filippo Fazzi è rimasto alla Lucchese. Gianmarco De Feo è in ritiro con l'Ascoli ma potrebbe anche essere ceduto. Antonio Di Nardo è tornato alla Vis Pesaro in prestito dalla Sampdoria mentre Andrea Isufaj è al Chievo. Grande opportunità per Sorrentino che è in Serie B con la Juve Stabia. Grande occasione anche per Mattia Bortolussi, il cui cartellino è stato acquistato dalla Juventus che poi lo ha girato al Novara in Serie C.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta