Porta Elisa News

Porta Elisa non utilizzabile: la Lucchese emigra a Forte dei Marmi o Bagni di Lucca?

sabato, 3 agosto 2019, 17:52

Lunedì sarà il giorno dell'iscrizione alla serie D: la Lucchese provvederà all'iscrizione alla serie dilettantistica, con tanto di fideiussione, per poter partecipare al prossimo campionato, dopo il pagamento di 300mila euro della scorsa settimana per l'immissione in sovrannumero. A questo punto, entra nel vivo anche il problema dello stadio Porta Elisa.

Anche per questo Mario Santoro e Bruno Russo sono stati ricevuti dal sindaco Tambellini nella giornata di ieri. I lavori, per rendere utilizzabile il Porta Elisa con la tribuna coperta comunque quasi totalmente chiusa, dovrebbero iniziare nelle prossime settimane e concludersi non prima della fine di settembre. Dunque la Lucchese dovrà giocare lontano dal Porta Elisa almeno due gare casalinghe e nasce il problema su dove andare. 

Se Saltocchio, che peraltro il Comune ha assegnato a una società di calcio giovanile legata al Tau calcio da circa un mese rinnovandole la concessione, non avrebbe l'omologazione per la D, così come Porcari, sulla carta resterebbero due impianti: quello di Forte dei Marmi dove gioca la squadra versiliese e quello di Bagni di Lucca, che ospita il Ghiviborgo. Altre soluzione al momento, almeno entro i confini provinciali, non ne esisterebbero. E sempre per rimanere in tema di impianti, da sottolineare come il Comune di Viareggio abbia stanziato oltre 1,7 milioni per recuperare lo stadio dei Pini. E a Lucca? 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"