Porta Elisa News

Ragghianti è su Scherzi a parte: "Non abbiamo mai smesso di investire sullo sport"

sabato, 10 agosto 2019, 17:54

In attesa dei lavori di puntellamento della tribuna, ancora da calendarizzare, l'assessore allo Sport, ribattezzato da molti l'assessore fantasma, Stefano Ragghianti, parla del nulla. Ovvero dei mancati lavori di questi anni, lavori di qualunque tipo allo stadio Porta Elisa e del resto ben poco è stato fatto in generale per lo sport lucchese. La conferma arriva da una risposta di Ragghianti alle perplessità del delegato provinciale del Coni Giampaolo Bertoni, che si era detto preoccupato perché "da parte dell'amministrazione comunale di Lucca c'è scarso interesse su questo tema ma lo capisco: giustamente ricevenono quotidianamente molte pressioni e capisco che lo sport non sia una priorità". Una insensibilità che va avanti da anni, con interventi molto spesso finanziati da terzi e in ogni caso con il contagocce, con impianti in gran parte con problemi e non a norma, con uno stadio le cui prospettive sono tutte da chiarire, così come i tempi di recupero.

"Grazie al bando 'Sport e Periferie' – ha replicato con ironia involontaria Ragghianti – abbiamo ricevuto dal Governo 612mila euro a cui si aggiungeranno altri 140mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la riqualificazione adeguamento delle strutture e attrezzature del Campo 'Moreno Martini' di via delle Tagliate. Sicuramente stiamo attraversando per lo sport a livello nazionale un periodo di ristrettezze economiche, ma l'amministrazione comunale con l'apporto di privati non ha smesso di investire risorse destinate alle principali strutture sportive pubbliche. Ad esempio – conclude l'assessore - nel Palazzetto dello Sport, dopo il consolidamento dei solai, il parquet e nuovi filtri per la piscina realizzati grazie a convenzioni rispettivamente con Amici della Pallacanestro e Circolo Nuovo Lucca, fra 2019 e 2020 investiremo altri 210mila euro per il completamento della messa a norma sismica dell'edificio e recupero di parte della capienza". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta