Privacy policy & cookies Show more

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso. Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Studio dentistico Sanna

Composto da medici professionisti e qualificate assistenti, lo studio si avvale dell’esperienza ormai ventennale del dottor Alessandro Sanna che mette a disposizione le sue capacità professionali arricchite da un continuo aggiornamento in ambito odontoiatrico. Il dottor Sanna, laureato presso l'Università degli studi di Pisa, vanta la sua esperienza di oltre 20 anni di attività professionale in chirurgia orale, implantologia e riabilitazione protesica con aggiornamenti costanti e periodici e con l'ulteriore sviluppo della tecnica che è in grado di registrare costantemente in fase implantare la densità ossea registrando i valori su un software e convertirli in un diagramma alfanumerico; il risultato dell'elaborazione digitale fornisce all'operatore i dati essenziali per definire il grado di compattezza del tessuto osseo e decidere gli step chirurgici successivi. Nello studio Sanna viene ricoperta tutta la casistica dell'odontoiatria: dalla chirurgia orale, alla chirurgia implanto protesica, al mini rialzo dei seno mascellare, alla chirurgia rigenerativa, per finire con la riabilitazione protesica dentale mediante protesi fisse o mobili tradizionali. 

Ma lo studio dentistico del dottor Sanna è un vero e proprio team di professionisti in continuo aggiornamento. A partire dalla dottoressa Ana Gabriella Giron, laureata in Odontoiatria presso l'università degli studi di Siena e specializzanda presso l'università di Cagliari in ortodonzia e responsabile in studio della disciplina ortodontica tramite l'utilizzo di apparecchiature fisse e tecnica invisibiliCompletano lo staff la dottoressa Giulia Giovannico, laureata in Igiene dentale presso l'Università degli studi di Pisa, che si occupa dell'utilizzo tecnico del laser finalizzato alla prevenzione, cura e mantenimento del cavo orale, e Marusca e Sonia, assistenti dello studio, che con la loro professionalità ed esperienza rendono piacevole le poco amate sedute odontoiatriche.

Il tutto a tariffe competitive e con la possibilità di pagamenti anche ratealizzati, ma, sopratttutto, assicurando qualità, come spiega il dottor Sanna: “Non possiamo promettere miracoli, ma un impegno e una serietà totali che garantiamo per assistere al meglio i nostri pazienti. E’ la cosa di cui andiamo fieri e che cerchiamo di coltivare continuamente”. 

E’ uno di quegli appuntamenti che tutti vorrebbero evitare. Eppure, quello con il dentista, prima di tutto in termini di prevenzione, è fondamentale per una corretta igiene e per la cura dell’apparato dentale. Da esso, bene non dimenticarlo mai, passa un’importante fetta della qualità della vita di ognuno di noi. Per questo è determinante mettersi nella mani - e il termine non è mai così appropriato come in questo caso - giuste. Ovvero in quelle di professionisti sempre aggiornati e dove l’attenzione al paziente è massima, come pure il rispetto totale dei protocolli sanitari previsti. Lo studio dentistico Sanna, con due sedi, una a Lucca, in piazza Salvo D'Acquisto, 41, tel. 0583-342331, l’altra a Navacchio, in via Pieroni, 10, tel. 050-760952, offre tutto questo ormai da tanti anni. Non a caso entrambi gli studi sono convenzionati con Unisalute, F.a.s.i., Faschim e Fasiopen.