Rubriche

Attendendo Strizzolo

lunedì, 20 ottobre 2014, 09:59

Il ritorno di Strizzolo? Fondamentale per una squadra che nelle ultime sei partite ha messo a segno la miseria di un gol. E che il centravanti sia un perno della formazione di mister Pagliuca si deduce anche dalla classifica del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento stagionale messo in palio dal nostro quotidiano sulla base dei voti assegnati ogni domenica dai quotidiani che si occupano della Lucchese.

Strizzolo è nettamente in testa, con un voto medio pari a 6,53. Dietro di lui, ma molto distanti, ecco Riccardo Calcagni (6,27), Matteo Nolé (6,23), Andrea Calistri (6,22) e Tommaso Biasci (6,17), più indietro Claudio Santini (6,17) e Leandro Casapieri (6,13). Dunque molti giocatori della vecchia guardia, compreso il portiere al centro delle critiche nell'ultima gara con l'Ascoli, ma che ricordiamo partì male anche lo scorso salvo poi disputare un gran campionato.

Quanto a Strizzolo, è risultato anche il miogliore giocatore di una singola partita del mese di settembre e dunque, appena la società revocherà il silenzio stampa, il centravanti sarà premiato direttamente al Bar Catelli di San Vito che, grazie a una rinnovata sinergia con Gazzetta Lucchese, ospiterà di volta in volta il miglior rossonero di ogni mese. Per la cronaca Strizzolo si è aggiudicato il premio di settembre grazie al voto medio raccolto a Gubbio: 7,50.

Quanto al match con l'Ascoli, prestazione sotto tono di un po' tutti i rossoneri: a salvarsi sono in pochi tra cui Calcagni (6,17) e Santini (6,08). Poi qualche sufficienza ancora più striminzita e tanti 5. il momento è purtroppo quello che è. Troppo presto per trarre delle conclusioni visto che siamo solo alle prime di campionato. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato, come detto, Nazzareno Tarantino, mentre l'anno prima si aggiudicò la targa in argento Leandro Casapieri e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.  



Altri articoli in Rubriche


lunedì, 22 aprile 2024, 08:57

Rassegna stampa: Lucchese, fallimento di rigore

I rossoneri perdono anche l'ultimo incontro casalingo della stagione di fronte alla Carrarese terza forza del campionato che rompe l'equilibrio con un rigore. E ora, a stagione finita, si inizia a pensare al futuro, come sottolineano i quotidiani in edicola.


domenica, 21 aprile 2024, 21:43

Bcl, i play off sono tuoi

I biancorossi battono per 101 a 85 il College Borgomanero e portano a casa due punti che valgono oro, conquistando i play-off in virtù della sconfitta casalinga della Tarros Spezia contro Gallarate



giovedì, 18 aprile 2024, 20:42

Bcl, cresce l'attesa per il match con Borgomanero

Prosegue a ritmi serrati la preparazione atletica e tattica del Basketball Club Lucca in vista del decisivo incontro con il College Borgomanero, compagine piemontese ad alto potenziale offensivo: l'appuntamento è per domenica al Palatagliate alle ore 18


martedì, 16 aprile 2024, 15:42

Per il Bcl l'occasione finale

E' di fatto l'ultima partita dei play in silver con la quale il Bcl potrebbe uscire di scena o essere traghettato nei play-off per tentare la scalata alla B nazionale: l'appuntamento è domenica al Palatagliate alle ore 18 contro College Borgomanero