Rubriche

Gazzettino d'argento: Casapieri, miglior rossonero di ottobre

venerdì, 31 ottobre 2014, 08:52

Messo in discussione, a nostro avviso, e lo abbiamo scritto, frettolosamente. Ma, dati alla mano, Leandro Casapieri è il giocatore rossonero che ha avuto il voto medio più alto durante le gare del mese di ottobre. Il portiere, contro la Carrarese, ha raccolto un voto medio pari a 6,83. Nessuno dei suoi compagni, durante questo mese, ha saputo fare meglio.

Casapieri, come Stizzolo, sarà premiato direttamente al Bar Catelli di San Vito che, grazie a una rinnovata sinergia con Gazzetta Lucchese, ospiterà di volta in volta il miglior rossonero di ogni mese. Tutto questo appena la Lucchese renderà possibile premiare i propri tesserati. Sinora, per il delicato momento che attraversa la squadra, è stato preferito rimandare.

Quanto alla classifica generale del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento stagionale messo in palio dal nostro quotidiano sulla base dei voti assegnati ogni domenica dai quotidiani che si occupano della Lucchese, c'è da dire che Luca Strizzolo continua a condurre.

Strizzolo è nettamente in testa, con un voto medio pari a 6,3. Dietro di lui, ma molto distanti, ecco Riccardo Calcagni (6,23), Claudio Santini (6,17), Matteo Nolé (6,12), Andre Calistri e Tommaso Biasci (6,11). Dunque molti giocatori della vecchia guardia, compreso il portiere al centro delle critiche nell'ultima gara con l'Ascoli, ma che ricordiamo partì male anche lo scorso salvo poi disputare un gran campionato.

Nell match con il Forlì, ennesima prestazione sotto tono di un po' tutti i rossoneri: nessun giocatore di Pagliuca ha raggiunto la sufficienza. Un dato che dice tutto sul momento attraversato da tutto il gruppo. Troppo presto comunque per trarre delle conclusioni visto che siamo solo alle prime di campionato. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato, come detto, Nazzareno Tarantino, mentre l'anno prima si aggiudicò la targa in argento Leandro Casapieri e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.  



Altri articoli in Rubriche


giovedì, 25 aprile 2024, 15:57

Bcl, i numeri dei playoff

Nei Play in silver/gold il maggior numero di punti fatti è del Cecina con 702 punti, secondo posto per il Bcl con 690 punti, terzo posto, Saronno con 673, a seguire tutte le altre. 690 è un numero confortante per il Bcl che lo pone tra gli attacchi più prolifici...


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:51

Bcl: il 29 aprile la prima gara play off a Saronno

Bcl in trasferta in casa dell'AZ Pneumatica Saronno nella prima gara dei play in Gold. Il match di ritorno è in programma al Palatagliate di Lucca mercoledì 1 maggio. Il 5 maggio eventuale gara tre ancora a Saronno



lunedì, 22 aprile 2024, 08:57

Rassegna stampa: Lucchese, fallimento di rigore

I rossoneri perdono anche l'ultimo incontro casalingo della stagione di fronte alla Carrarese terza forza del campionato che rompe l'equilibrio con un rigore. E ora, a stagione finita, si inizia a pensare al futuro, come sottolineano i quotidiani in edicola.


domenica, 21 aprile 2024, 21:43

Bcl, i play off sono tuoi

I biancorossi battono per 101 a 85 il College Borgomanero e portano a casa due punti che valgono oro, conquistando i play-off in virtù della sconfitta casalinga della Tarros Spezia contro Gallarate