Rubriche : la lettera

Tambellini risponde a Gazzetta: "Per la Lucchese sto facendo anche troppo"

domenica, 17 marzo 2019, 21:49

Il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, risponde all'editoriale di Fabrizio Vincenti, che lo accusa di non essersi interessato a sufficienza delle sorti della Lucchese e sulle affermazione in merito a alcuni adesivi ritrovati sul cartello della piazza dedicata a Erbstein, una risposta che volentieri pubblichiamo.

"Vincenti mi critica sulla Gazzetta Lucchese dicendo che mi devo vergognare. Per la Lucchese ho fatto e sto facendo anche troppo. Ho incontrato moltissime persone, con situazioni tuttavia che non si concretizzano vista la situazione di fatto in cui versa la società, non certo per colpa del Comune. Anzi, a danno anche del Comune.

Per salvare la Lucchese ci vogliono alcune condizioni di fondo: disponibilità di risorse finanziarie immediate (almeno 400.000 euro) e un programma sportivo significativo. Tutte condizioni che fino ad oggi non si sono verificate. Discorsi tanti, buona volontà tanta, fatti pochi. Non ho visto né un piano finanziario né un progetto sportivo. Inoltre la compravendita delle società non si fa in dieci minuti e a Lucca vogliamo gente seria che deve venire con tutte le credenziali in ordine".

Prendiamo atto che il sindaco di Lucca ha risposto, non rispondendo. Anche sulla imbarazzante uscita sugli adesivi, un autogol degno dell'indimenticabile stopper del Cagliari Comunardo Niccolai, forse provocato da fuoco amico. Niente da aggiungere, se non il ringraziamento per avere avuto il garbo di replicare. Giudichino i lettori cosa sostenevamo e quali siano state le risposte. 

Fabrizio Vincenti



Altri articoli in Rubriche


martedì, 26 marzo 2024, 17:38

Nuova trasferta per il Bcl

Il Bcl sarà di nuovo in trasferta questa volta in direzione Gallarate dove proverà a bissare quanto fatto all'andata, vincendo sui galletti per 86/74 al termine di una partita intensa che riuscì a fare sua nell'ultimo quarto: palla a due alle 21 di mercoledì


lunedì, 25 marzo 2024, 08:46

Rassegna stampa: Lucchese, le solite palle gol sprecate

I rossoneri non riescono a fermare la capolista Cesena che passa con un gol nel secondo tempo, ma la Lucchese gioca bene per una buona parte di gara pur manifestando i soliti limiti sotto porta, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola



lunedì, 25 marzo 2024, 07:56

Bcl, una sconfitta che fa male

I biancorossi perdono a Borgomanero per la seconda volta nel girone play off, uno stop che li allontana dalla due posizioni di classifica disponibili per l'accesso ai play off: finisce 85 a 71 per i piemontesi


sabato, 23 marzo 2024, 17:06

Bcl, i play off ripartono da Borgomanero

Per il Bcl il match con Borgomanero è l'ultimo del girone di andata e con Quarrata che ha già giocato, portandosi a casa altri due punti, raggiungendo quota 14 e con lo scontro diretto a quota 10 tra Gallarate e Spezia, gli attuali 12 punti dei biancorossi, comincerebbero a stargli stretti.