Settore giovanile : under 16 nazionali

Prima vittoria degli Under 16

venerdì, 22 dicembre 2017, 15:23

di emanuela lo guzzo

Alla nona giornata di campionato arriva la meritata vittoria per gli Allievi Nazionali che si impongono con i risultato di 1-0 sui pari età della Casertana al termine di un'ottima gara da parte dei ragazzi di mister Russo determinati a centrare il primo successo stagionale.

Parte subito forte la Lucchese che dopo soli nove minuti si porta in vantaggio con Dal Poggetto abile a raccogliere l'imbeccata di M. Cavani e a trafiggere con un preciso diagonale l'estremo difensore avversario. Gli ospiti non ci stanno e cercano il pari ma ogni tentativo è reso vano dall'attenta guardia della retrovia rossonera. 

Nel finale della prima frazione i rossoneri sprecano, prima con Solombrino e poi poi con M. Cavani entrambi da distanza ravvicinata, l'occasione del raddoppio. 

Nella ripresa la Casertana prova a spingere ulteriormente, ma senza risultati. Il numero uno locale Mazzotta infatti, si rende protagonista solo di qualche uscita tempestiva su calci piazzati mentre il portiere avversario ha il suo bel da fare per neutralizzare le occasioni create da un ispiratissimo Maggi. 

A nulla serve il forcing disperato dei campani che al triplice fischio devono arrendersi alla solida e attenta prestazione dei rossoneri che possono così festeggiare negli spogliatoi il primo bottino pieno del campionato. 

Al termine della gara da segnalare il terzo tempo, un simpatico rinfresco al quale hanno preso parte ragazzi e staff di entrambe le squadre, in nome della sportività e del rispetto degli avversari.

Lucchese-Casertana 1-0

LUCCHESE: Mazzotta, Cartano, Tescione (Fenili), Spatola (Pieretti),  Del Dotto, Pardini, Cavani M. (Godano), Solombrino, Maggi, Del Rosso, Dal Poggetto. A disposizione: Vernace, Petrelli, Cavani D. Semboloni. 

Allenatore: Russo

CASERTANA: Burzo, Suppa, Sciancarepore, Allegretta, Longobardo, Ciriello, Esposito A., Montagna, Cozzolino, Carducci, Abbate. A disposizione: Esposito G., Petito F., Piccolo, Schiavone, Feola, Pipoli, D'Errico, Petito P., Pontillo. 

Allenatore: De Rosa 

Arbitro: D'Elia di Pisa

Reti: 9' pt Dal Poggetto



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


giovedì, 18 aprile 2024, 08:25

Primavera, uno spareggio per salvare la stagione

La Lega Pro ha reso note le date per lo spareggio playout in Primavera 3 dove la Lucchese, al termine di una stagione disastrosa, non ha saputo fare di meglio che arrivare ultima. Ora, le residue speranze sono riposte nel doppio spareggio con la Carrarese: prima gara sabato a Saltocchio


sabato, 13 aprile 2024, 21:50

Pari interno contro il Fiorenzuola

Termina con il pari interno per 2-2 contro il Fiorenzuola la regular season dei rossoneri che chiudono il campionato in ultima posizione di classifica in attesa delle due gare di spareggio contro la Carrarese



sabato, 6 aprile 2024, 21:34

Sconfitta immeritata per i rossoneri contro la Pro Sesto

Trasferta amara per i rossoneri allenati da mister Di Stefano che cadono di misura in casa della Pro Sesto dopo una gara ben giocata in cui avrebbero meritato maggior fortuna


giovedì, 4 aprile 2024, 11:02

Scuola calcio rossonera, tutta l'attività dell'ultimo mese

Nel mese appena trascorso, diverse delle formazioni delle piccole pantere rossonere hanno partecipato a numerosi tornei e gare, Ecco per ciascuna categoria, una panoramica sulle attività svolte più importanti