Settore giovanile : berretti

Parte con una sconfitta l'avventura play off della Berretti

sabato, 21 aprile 2018, 18:20

Il Santarcangelo, onestamente, ha dimostrato di essere più forte della Lucchese e nella prima gara dei play off i ragazzi di Di Stefano hanno perso per 2 a 0 in una partita che non è stata certamente tra le migliori giocate in questa stagione. L'impegno c'è stato ma la Lucchese non è riuscita a creare una vera e propria azione da gol. Al 5' del secondo tempo, gli ospiti sono passati in vantaggio con Peroni, che in seguito a un lancio lungo di un compagno, ha sfruttato un errore difensivo e si è presentato a tu per tu con Bacci e ha depositato in rete dopo averlo saltato.

All'80' è arrivato il raddoppio, sempre con Peroni che è andato via sulla fascia sinistra e ha lasciato partire un diagonale che non ha lasciato scampo al portiere rossonero. Una curiosità ve la vogliamo raccontare: l'allenatore del Santarcangelo è Luca Fusi, ex difensore di Napoli, Juventus e Torino degli anni '80 e '90, gli amanti del calcio certo lo ricorderanno. La Lucchese, adesso, sarà impegnata sabato prossimo sul campo di Montemurlo contro il Prato per la seconda giornata del girone. Ricordiamo che dovrà giocare ancora con Reggiana e Pontedera ma per sperare nella qualificazione sarà importante fare risultato contro i lanieri.

Lucchese – Santarcangelo  0 – 2

Lucchese: Bacci, Manfroni (80' Zapparata), Lucchesi, Ferretti, Della Morte, Chiriaco (30' Raffaelli), Belluomini (60' Mancini), Fazzi, Aufiero (80' Berrettini), Sturba (60' Grossi), Dell'Orfanello U. A disposizione: Tonarelli, Dell'Orfanello B, Amelio, Giachi, Nieri, Santi. Allenatore: Di Stefano.

Santarcangelo: Battistini, Miori, Greco, Giglielmi, Fusi, Giacobbi,  Peroni, Fuchi, Arrondini, Scarponi, Bigozzi. A disposizione: Forti, Di Gennaro, Alvisi, Zanini, Gessaroli, Morri, Angelini, Marchini, Bellettini, Guarino, Crescentini. Allenatore: Fusi.

Arbitro: Sig. Feliciani di Teramo.

Reti: 50' e 80'  Peroni (S).

 

 


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 16 settembre 2018, 21:44

Anche gli Under 17 sconfitti nel derby con la Pistoiese

La Lucchese di Vito Graziani rimedia la seconda sconfitta consecutiva, e anche se dal punto di vista dell'impegno i ragazzi ce l'hanno messa tutta, ma c'è tanto da migliorare: decide Iacopini nella ripresa


domenica, 16 settembre 2018, 14:39

Secca sconfitta con gli arancioni

Gara senza storia quella dei rossoneri contro la Pistoiese che vince facile (3-0) tenendo sempre il pallino del gioco. I ragazzi di mister Amaducci praticamente mai pericolosi



giovedì, 13 settembre 2018, 12:57

Gherardini: "Ho deciso di rimanere a Lucca per il progetto e per fare un lavoro di qualità”

Il responsabile del settore giovanile rossonero si dice sicuro di riuscire a fare un buon lavoro: "Rispetto allo scorso anno abbiamo ridotto il numero delle squadre anche perché è inutile negare che nella scorsa stagione ci sono stati problemi di logicistica"


domenica, 9 settembre 2018, 19:26

Niente da fare contro il Pontedera: rossoneri battuti per 2-0

Niente da fare per la Lucchese Under 15 di mister Amaducci che all'esordio viene superata in trasferta da un Pontedera decisamente più attrezzato. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con una doppietta di Nacci (30' e 33') che di fatto chiude la gara.