Porta Elisa News

Polemica con il Comune, Giannecchini precisa: "E' stato l'assessore Tuccori a chiederci di lasciare il campo 4"

lunedì, 6 gennaio 2014, 08:13

di fabrizio vincenti

La precisazione dell'Atletico Lucca sulla questione dei campi dell'Acquedotto e delle utenze ancora non pagate dal Comune alla Lucchese non è stata gradita in casa rossonera. Ancora da verificare se la Lucchese risponderà con un proprio comunicato, ma quello che sembra certo è che l'abbandono del campo 4 dell'Acquedotto, da anni  a disposizione della Lucchese, non è stata un'iniziativa della società.

Anzi. La Lucchese, in qualche modo, si sarebbe adatta malvolentieri, per le ripercussioni sul settore giovanile, a una precisa richiesta dell'assessore allo Sport Massimo Tuccori durante la lunga e a tratti burrascosa trattativa estiva per il rinnovo della convenzione. Niente abbandono di propria iniziativa, ma la disponibilità, nell'ambito di una redifinizione degli impianti a assecondare la richiesta dell'assessore che chiedeva il campo per metterlo a disposizione dell'Atletico Lucca, a sua volta costretto a condividere il campo Henderson con i ciclisti, come conferma l'attuale vice presidente rossonero Nicola Giannecchini, all'epoca presidente e che gestì la trattativa.

"Non è assolutamente vero - spiega Giannecchini - che la Lucchese sia voluta andare via dal campo 4 dell'Acquedotto. Anzi, è vero il contrario, anche perché sapevamo bene quanti problemi avrebbe comportato per il settore giovanile visto che quell'impiano ha lo spogliatoio. Fu l'assessore Tuccori che chiese ripetutamente di abbandonare l'impianto per metterlo nella disponibilità dell'Atletico, che all'Henderson doveva condividere il suo impianto con i ciclisti. Nell'ambito di una trattativa che prevedeva, tra l'altro anche la cessione alla Lucchese, con tanto di recinzione che doveva essere montata, de campo 3, cosa mai fatta, demmo una disponibilità. Ma non corrisponde al vero affermare che ce ne volevamo andare noi: ci è stato chiesto ripetutamente durante la trattativa".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 21:36

L'appello di capitan Coletta: "Ora o mai più: al Porta Elisa non si gioca una semplice partita"

Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.


martedì, 13 maggio 2025, 12:55

Richiesta di fallimento, udienza rinviata al 21 maggio

Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...



martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta