Settore giovanile

Nuova sconfitta, Primavera sempre più a rischio

sabato, 24 febbraio 2024, 18:50

Niente da fare nemmeno in Sardegna, la Lucchese esce sconfitta anche da Olbia e aggrava la sua posizione in classifica nel campionato di Primavera 3 che la vede, distaccata di parecchi punti, al penultimo posto in classifica. Il rischio retrocessione, nonostante le rassicurazioni estive su un campionato di vertice, è davvero concreto.

I sardi fanno tutto nella ripresa, anche grazie ai cambi: trovano il doppio vantaggio con Gianmarinaro e Reddavide, subiscono la reazione dei rossoneri che accorciano con Riad, ma resistono agli assalti degli ospiti e a una manciata di minuti dalla fine realizzano il tris con Consalvi, anch'esso subentrato nel secondo tempo. Per la Lucchese è notta buia.

Olbia-Lucchese: 3-1

Olbia: Fraraccio, Sanna, Di Venanzio, Dieni, Giacheddu, Iobbi, Caggiu, Di Marcello, Catte, Ricceri, Nicolò. A disp. Innocenti, Castagna, Busu, Rodriguez, Gianmarinaro, Reddavide, Consalvi, Bellincontro, Concas, Desena, Carta, Petrone. All. Biagioni.

Lucchese: Summa, Panconi, Quochi, Tolomeo, Giovannetti, Garzella, Riad, Cantini, Fiorini, Maurelli, Leone. A disp. Ennached, Macchi, Di Maggio, Morisi, Bracci, Seck, Azzouz, Unniemmi, Lo Guzzo. All. Di Stefano. 

Arbitro: Riccardo di Sassari.

Reti: 1' st Gianmarinaro, 17' st Reddavide, 33' st Riad, 42' st Consalvi

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 6 maggio 2024, 08:11

Settore giovanile, ecco i piazzamenti delle squadre professionistiche

Si sono conclusi tutti e quattro i tornei che vedevano protagoniste le formazioni professionistiche della Lucchese in Primavera 3, Under 17 Nazionali, Under 16 Nazionali e Under 15 Nazionali: ecco i piazzamenti


venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"



sabato, 27 aprile 2024, 19:29

Primavera, la salvezza è realtà

Missione compiuta per i ragazzi di mister Di Stefano che hanno conservato la categoria nel doppio spareggio salvezza contro la Carrarese: dopo la roboante vittoria per 6-0 all'andata, nel ritorno è 1-0 per i marmiferi, ma la permanenza in categoria è assicurata


sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo