Settore giovanile
sabato, 29 novembre 2025, 20:32
La Lucchese Juniores di mister Alessandro Tempesti riprende la marcia e, sotto l'occhio del patron Brunori presente anche oggi a San Vito per stare vicino ai ragazzi dell'Under 19, vince di misura contro il Montecarlo, collezionando l'ottavo risultato utile consecutivo e agganciando il Viareggio al terzo posto (bianconeri che però saranno impegnati nel posticipo di lunedì pomeriggio in casa dello Sporting San Donato).
Al "Le Viette" di San Vito la situazione si mette subito a favore dei rossoneri con il vantaggio firmato da Edoardo Morisi, ma la Lucchese è costretta a disputare più di un tempo in inferiorità numerica a causa del fallo da ultimo uomo di Betti che al 42' ne causa l'espulsione. Inferiorità numerica che comunque non si percepisce nella ripresa e, anzi, le pantere trovano il raddoppio in contropiede al 69' con tap-in vincente di Piroli. Il Montecarlo prova a dimezzare il divario con Pierotti, ma per gli ospiti c'è poco tempo per sperare nella rimonta. La Lucchese Juniores di Tempesti raggiunge quindi la sesta vittoria in campionato, a quota 20 punti in classifica. Il mese di dicembre inizierà con la trasferta di Barga.
Lucchese-Montecarlo 2-1
LUCCHESE: Murariu, Nannizzi, Sharka, Ezzahery (85' Petroni), Betti, Leonardo Russo, Ouadjaout, Morisi, Maccioni (46' Sarti), Lazzareschi, Piroli.
A disp.: Hasa, Battistoni, Ulivi.
All.: Alessandro Tempesti
MONTECARLO: Rossi, Agrestini, Mari, Lami, Orlacchio, Pierotti, Irace (48' Qallali), Contini (76' Cecchini), Pennelli, Passeri (66' De Marino), Castelli.
A disp.: Minichilli, Troiano, Angeli, Tognetti, Loi.
All.: Elio Perna
ARBITRO: Ilias Ait Ali Outaleb di Lucca
RETI: 7' Morisi, 69' Piroli, 80' Pierotti
NOTE: ammoniti Lazzareschi; Passeri, Lami. Al 42' espulso Betti
mercoledì, 11 marzo 2026, 17:15
Opposti al Signa, i rossoneri di mister Tempesti si impongono per 3-0 nella seconda gara del girone e salgono a quattro punti in classifica: in rete Chiesa (doppietta) e Piroli. Ultima gara contro il Sassuolo che è a punteggio pieno venerdì prossimo, ma la qualificazione è in tasca
lunedì, 9 marzo 2026, 18:50
Inizia con un pareggio il cammino della Lucchese nella Viareggio Cup 2026. Apre le marcature al 27' Martino Ragghianti tramutando in gol un calcio d'angolo con un bel tiro al volo di destro. Il vantaggio dura lo spazio di sette minuti perché al 34' Nitkin pareggia per gli statunitensi
domenica, 8 marzo 2026, 11:23
Grazie alla larga vittoria con il San Donato (7-0 il risultato finale) i ragazzi di mister Tempesti restano al secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dal Viareggio
sabato, 7 marzo 2026, 16:46
Rossoneri inseriti nel Girone 3, insieme a UYSS New York e Sassuolo. L’esordio è in programma lunedì 9 marzo alle ore 14:30 contro la UYSS New York presso il Campo sportivo La Pruniccia di Strettoria (LU).