Basket Le Mura
venerdì, 30 maggio 2025, 18:17
Seconda parte dell'avventura delle ragazze del Green Lucca in semifinale degli Spareggi Nazionali per l'ammissione in serie A2, di scena questo sabato sul campo di Rogoredo, roccaforte del Milano Basket Stars. I 15 punti di svantaggio pagati al termine di Gara-1 a Lucca presentano l'operazione quasi come una "Mission Impossible", ma le ragazze hanno già dimostrato nei playoff che, a mente libera, nessuna impresa è loro preclusa.
Tanti sono i temi di riflessione che hanno impegnato la settimana delle biancorosse, insieme alle consuete attività di preparazione fisica e tattica. Dalla difficoltà nell'esecuzione degli schemi a difesa schierata, alla imprecisione in fase di realizzazione, all'immarcabilità di Bestagno e Savini, autrici in Gara-1 rispettivamente di 18 e 27 punti.
Ma è importante ripartire anche dagli aspetti positivi come aver contenuto a 5 punti la fisicità del centro Vujovic, accreditata finora di 11 punti/gara e ad un punto l'esplosività del play Dall'Orto che ne aveva finora fatturati 9 a gara.
Gli allenamenti settimanali si sono concentrati alla palestra di Sant'Alessio per la indisponibilità del Palatagliate, impegnato con i playoff del maschile, ma anche più vicina come dimensioni alla palestra di via Manzù a Rogoredo dove si svolgerà la gara di ritorno.
La società ospitante ha garantito circa 30 posti sui 100 disponibili ai supporters della squadra lucchese, già totalmente assegnati nonostante la lunga trasferta.
"Sicuramente sabato sarà una partita tosta - commenta il capitano Sofia Michelotti - "Milano è una squadra di esperienza e per questo sarà importantissimo partire con la giusta mentalità e intensità. Abbiamo avuto una settimana dove poter lavorare e aggiustare diverse cose, adesso non ci resta altro che giocarcela!"
Arbitreranno la gara con inizio alle ore 18 Andrea Bernardi di Cantù (CO) e Fabio Brambilla di Vimercate (MB).
lunedì, 29 settembre 2025, 08:30
Portano a casa la Coppa Toscana le ragazze del Greenlucca con una gara tutta grinta e determinazione, in cui hanno avuto il merito di crederci fino in fondo. Dopo un primo tempo in cui non riuscivano a contenere le bocche da fuoco avversarie, le Spring sono rientrate in campo determinate...
domenica, 28 settembre 2025, 09:06
Accedono alla finalissima di Coppa Toscana ( stasera ore 18,30) le ragazze del Greenlucca battendo un Costone Siena rimasto in partita almeno fino alla metà del terzo quarto. Le senesi, ben rinforzate dalle due straniere, puntano come sempre su agonismo e fisicità, ma pagano nel finale lo sforzo e le...
sabato, 27 settembre 2025, 09:02
Fine settimana dedicato alle Final Four per le ragazze del Greenlucca Le Mura Spring attese sabato sul campo del Palazzetto Orlandi di Monteriggioni (SI). L'avversario del turno di semifinale (inizio 17,30) sarà proprio il Costone Siena, uscito vincitore a sorpresa dai quarti di finale contro Nicobasket
domenica, 21 settembre 2025, 08:26
Approdano alle final four di Coppa Toscana le Spring vincendo una partita condotta dall'inizio ed utile anche per le indicazioni fornite per il prosieguo della stagione: con le valdarnesi finisce 72-34