Basket Le Mura

Lo staff de Le Mura Spring pronto per la nuova stagione sportiva

mercoledì, 20 agosto 2025, 09:00

In attesa del raduno del 25 agosto Le Mura Spring è pronta a mettere in campo una struttura organizzativa e tecnica da categoria superiore.
Del resto per migliorare ancora i traguardi sportivi e sociali dello scorso anno, come è nelle intenzioni societarie, sono necessarie professionalità di altissimo livello. Nella stagione 2025-2026, oltre alla Presidente Rachele Settesoldi e al vice presidente Luca Filippetto, la società sarà guidata dai dirigenti Francesco Caredio, Gianluca Costa, Fabio Lorenzi, Paolo Ippolito, Rodolfo Ragionieri, Sara Rossi, Simonetta Sensi, Mike Tanasa. 

L'area tecnica, agli ordini della DS Imma Gentile, è composta dai coach Claudia del Rosso (U13), Virgilio Mercogliano (U17 e U19), Emanuele Merola (Promozione) e Marco Pistolesi (Serie B) 
Il settore minibasket potrà contare sulla tecnica e sulla gentilezza degli istruttori Emilio Giusti, Sofia Michelotti, Elena Capodagli, Francesca Chiti, coordinati da Annalisa Breschi.  La psicomotricità, dai 3 agli 11 anni, sarà seguita da Giada Buchignani e Rebecca Rapè con la supervisione di Imma Gentile. 

Lo staff di supporto alla preparazione sarà composto dai Preparatori Fisici Nadia Centoni (resp.) e Michele de Ranieri, Paolo Michelotti (massaggiatore), Andrea Michelotti (podologo), Chiara Paoletti e Flaminia Casolaro (fisioterapiste), Giulia Razza (osteopata) e Ivan Dotto (mental coach) oltre a consulenze specialistiche esterne. La Croce Verde di Lucca inoltre fornirà l'assistenza per le partite interne della prima squadra.
Le atlete della prima squadra avranno anche quest'anno la possibilità di utilizzare le strutture della palestra Ego per il potenziamento fisico ed il recupero muscolare. Infine, ma non ultima per importanza, la segreteria amministrativa, affidata a Laura Fumelli per iscrizioni, gestione magazzino e biglietteria e a Lucia Ruggeri per i rapporti con i fornitori e bilancio.

 



Altri articoli in Basket Le Mura


domenica, 7 dicembre 2025, 10:51

Al Palatagliate la nona sinfonia delle ragazze del Greenlucca

Vittoria più sudata di quanto indichi il punteggio finale (61-57) quella ottenuta dalle Spring a spese di un coriaceo Costone Siena. Partita che si sfila su binari di sostanziale equilibrio con otto cambi di vantaggio fino alla metà dell'ultimo quarto, poi la zampata che porta a chiudere la gara in...


sabato, 6 dicembre 2025, 07:37

Le Mura Spring, al Palatagliate incontro di cartello contro Costone Siena

Pur modificata nei suoi tratti fondamentali rispetto alla scorsa stagione, Siena non è una squadra tutta da scoprire per coach Pistolesi. In fase di precampionato infatti la prima semifinale di Coppa Toscana vide Lucca di fronte proprio a Siena con il passaggio in finale delle biancorosse



domenica, 30 novembre 2025, 08:49

Le Mura Spring resta in scia alla capolista

Ottavo successo consecutivo per le Spring, stavolta a spese di un Pontedera (61-38) che comunque riesce a rimanere in partita per oltre metà gara. Poi l'allungo delle ospiti che in cinque minuti blindano il risultato, serrando la difesa e sbloccandosi in attacco


sabato, 29 novembre 2025, 08:35

Le Mura Spring in trasferta a Pontedera

Le ragazze del Green Lucca sono di scena al Palamatteoli, attese dal BF Pontedera che attualmente occupa l'ultimo posto in classifica con due punti, frutto dell'unica vittoria ottenuta a spese di CMB Valdarno ad inizio mese.