L'evento

E’ nato FIOR di Giovani SOCI di Banca di Pescia e Cascina

martedì, 6 ottobre 2026, 12:46

Novità in arrivo da Pescia. Da qualche settimana è nato Fior di Giovani Soci, il gruppo giovani Soci e Socie di Banca di Pescia e Cascina. Un nuovo spazio di crescita, partecipazione e idee per il territorio. Tantissimi ragazzi e ragazze uniti dalla voglia di fare, partecipare e lasciare il segno. È questa l'anima di Fior di Giovani Soci, nato nelle scorse settimane grazie al via libera del consiglio di amministrazione della Banca.

Il primo incontro ufficiale si è tenuto il 16 settembre a Pescia. Un incontro partecipato, con circa venti giovani presenti e importanti interventi istituzionali, tra cui quelli del presidente della Banca Marco Mencarini e del direttore generale Francesco Diolaiuti. Nel confronto con i giovani sono emersi spunti preziosi su cui riflettere e che saranno sviluppati nei prossimi mesi. Solo per citarne alcuni: 

•          Educazione affettiva

•          Intelligenza artificiale

•          Criptovalute

•          Consapevolezza negli investimenti e tributi

•          Istituzioni europee

•          Salute, benessere, sport e inclusione sociale

•          Associazionismo e molto altro!

Il coordinamento delle attività è affidato a Luca Silvestrini e Lara Ciampi dell’Ufficio Soci della Banca e ai consiglieri di amministrazione Mariagiulia Lenzi e Alessandro Gasperini.

 

 

 

 

 



Altri articoli in L'evento


martedì, 3 novembre 2026, 16:46

A Capannori i protagonisti della Coppa del Mondo del 1997

Per la prima volta in Italia celebrato il podio della Coppa del Mondo 1997 al Priemio Fedeltà allo Sport che ebbe origine a Capannori con il Team Fanini: sullo stesso palco del Teatro Artè di Capannori i tre protagonisti della Coppa del Mondo di cicllismo che vide classificati: Michele Bartoli,...


martedì, 27 ottobre 2026, 20:59

Nonno insegnami: il valore del denaro e l'importanza del risparmio arriva dai nonni

Giovedi 12 novembre alle 18,30 presso l’Hotel Villa delle Rose a Pescia si terrà l’incontro dal titolo “Nonno Insegnami”. L’iniziativa coordinata da Fior di Mutua ETS, l’associazione mutualistica fondata e sostenuta da Banca di Pescia e Cascina CC, rientra nel progetto “Master Series-non è mai troppo tardi per imparare”



venerdì, 23 ottobre 2026, 08:51

Stefano Ticci primo bobbista a ricevere il premio Memorial Fabio Danti

Con una grande cornice di pubblico ha avuto luogo nell'Aula Magna dell'Istituto Alcide De Gasperi di Cutigliano il 29.o Premio per lo sport, 3.o Memorial Fabio Danti. Tanti i premiati di diverse discipline sportive fra vecchie glorie, atleti in attività e giovani speranze


giovedì, 22 ottobre 2026, 21:11

Banca di Pescia e Cascina premia gli studenti più meritevoli con Novanta borse di studio

Il bando, con le modalità di partecipazione, è pubblicato sul sito www.bancadipesciaecascina.it. Le domande dovranno pervenire, attraverso procedura online sul sito della banca, entro e non oltre il prossimo 31 dicembre